di Franco Copes - 30 ott 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

: dal 21 marzo al 31 marzo Lavoro: la tensione nervosa vi rende suscettibili e poco concilianti. Il giudizio negativo di alcuni colleghi o superiori potrebbe bloccare qualche progetto già avviato ma non dovete prendervela troppo.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Amore: se siete in coppia, siete romantici e passionali e per voi l’amore è meraviglioso anche quando è complicato e pieno di difetti. Anzi, forse così è ancora più bello per voi. Nessuna novità per i single.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile Le prospettive di un grande successo finale sono molte. Però per arrivarci nel modo corretto e con lo spirito giusto dovete impegnarvi seriamente, non superficialmente come fate quasi sempre.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

: dal 21 aprile al 30 aprile Nonostante potrebbe esserci qualcuno che vuole provare a fregarvi, voi sarete attentissimi a neutralizzare ogni insidia ed a scoprire ogni difetto per i vostri ambiziosi progetti. Insomma sarete, come sempre, vincenti.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Amore: se siete in coppia vi capite a meraviglia soprattutto quando parlate e condividete molti sogni, anche se sul piano pratico capita invece che abbiate stili molto diversi. Serata tranquilla per chi è solo.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Lavoro: sono molto vicine nuove ed interessanti prospettive. Una telefonata inaspettata vi metterà di buon umore, migliorando anche i rapporti in famiglia. Finalmente è arrivato il lavoro che desideravate.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

: dal 21 maggio al 31 maggio Amore: se siete single la persona che avete appena incontrato ha tutte le carte in regola per essere quella giusta. Adesso tocca a voi non perderla di vista, ma anzi cercare di sorprenderla in modo romantico.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Lavoro: sul versante professionale le cose non vanno ancora come vorreste. Le cause sono varie e non dipendono certo dalla vostra volontà.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno Questo momento vuole idee chiare e coraggio. Le stelle vi promettono un aiuto validissimo in tutto ciò che vorrete realizzare, purché voi siate decisi a farlo.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

: dal 22 giugno al 1 luglio Amore: se non avete ancora trovato l’amore della vostra vita, guardatevi intorno. Uscite e vedete gente. L’anima gemella potrebbe essere dietro l’angolo.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Amore: sarà proprio nel mondo degli affetti che l’influsso delle stelle sarà un po’ più negativo. Chi tra voi attraversa un periodo di crisi, dovrà evitare di peggiorare la situazione. Il sarcasmo e l’ironia andranno tenuti a freno.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Se volete essere vincenti anche nei confronti di certe persone particolarmente arroganti usate come arma la diplomazia, funziona sempre. Non fate il loro gioco arrabbiandovi, l’indifferenza spiazzerà chi voleva mettervi in difficoltà.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

: dal 23 luglio al 2 agosto Datevi da fare per sistemare vecchi problemi in famiglia. Rimandarli ancora li farebbe diventare qualcosa di molto complicato da risolvere. Non dovete scappare davanti a responsabilità importanti che riguardano i vostri cari.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Lavoro: in questo momento avete una vasta possibilità di scelta, perciò mantenete un atteggiamento aperto e disponibile. Forse non troverete subito l’occupazione che volete, ma ci sono molte soddisfazioni in arrivo sul piano finanziario.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Lavoro: sarete impreciso e poco brillante. Probabilmente siete un po’ stanchi. L’ideale sarebbe staccare la spina, ma se non potete cercate di dare il meglio di voi.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

: dal 24 agosto al 2 settembre Amore: non mettetevi a discutere senza validi motivi col partner, perché tutto potrebbe trasformarsi in un’enorme litigata inutile. Evitate complicazioni per la quiete del rapporto. Provate a dialogare con calma in modo da raggiungere un punto d’incontro.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Vi accorgerete di aver mal riposto la fiducia in chi adesso mostrerà un lato della sua personalità che sarà diverso da quello che immaginavate.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre Guardate le situazioni come sono, con estrema razionalità. Evitate di raccontarvi delle favole, che potrebbero essere belle, ma che vi porterebbero sulla strada sbagliata.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

: dal 23 settembre al 2 ottobre Le splendide occasioni di divertimento stimolano il vostro spirito ancora un po’ da fanciulli facendovi sentire in sintonia sia con voi stessi che con le persone che avete attorno. Cercate di conquistare anche chi solitamente vi ignora, ma se non ci riuscite non fatevene un cruccio.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Dovete farvi forti della vostra grande esperienza e vedrete che riuscirete a superare senza alcuna difficoltà tutti gli ostacoli che vi troverete davanti.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Lavoro: il periodo è denso di splendide occasioni da cogliere al volo. Non dovete spaventarvi se potranno comportare trasferimenti lontano da casa.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

: dal 23 ottobre al 2 novembre Dovete imparare a gratificarvi da soli. Avete dato molto agli altri, ed è arrivato il momento di pensare un po’ di più a voi stessi. E se non ci pensa chi dovrebbe farlo non prendetevela, vi bastate anche senza di loro.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Lavoro: purtroppo un’improrogabile scadenza costringe voi ed i vostri colleghi a darsi da fare sino all’ultimo momento.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre Amore: voi ed il vostro partner verificherete per l’ennesima volta la grande solidarietà nelle occasioni delicate ed importanti. Dovete essere complici nell’ ignorare le pressioni dei famigliari e andare avanti per la vostra strada insieme.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

: dal 23 novembre al 2 dicembre Lavoro: le stelle positive vi aiutano a rafforzare le vostre energie, permettendovi di sostenere, con ottimi risultati, tutte le iniziative che avete messo in atto.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Amore: per dimostrare alla persona amata che ci tenete dovete essere più attenti alle sue esigenze, rispettare i suoi tempi e mantenere le promesse. Sarà molto felice e di conseguenza sarete più appagati anche voi.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre Uscirete quanto prima da una situazione che vi sembrava assolutamente senza uscita. Il destino ha deciso di essere generoso e di concedervi la possibilità di esprimere tutte le vostre qualità con grande successo.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

: dal 22 dicembre al 31 dicembre Amore: se siete in coppia emozioni fortissime vi attendono. E’ un periodo fantastico. La passione sarà forte, voi però tenderete a viverla separata dall’amore e questo non è giusto.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Lavoro: le stelle aiutano molto la vostra fantasia e le vostre intuizioni, siete un vulcano di idee e di iniziative, brillanti. Tuttavia non aspettatevi trattamenti di favore da nessuno, verranno in futuro.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio Siete in splendida forma e affronterete ogni tipo di impegno con grinta e determinazione. Creatività in fase crescente. E’ il vostro momento, non fatevi scappare opportunità che lasceranno il segno.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

: dal 21 gennaio al 30 gennaio Amore: nonostante siate in coppia da tempo avete grande successo con tutti gli appartenenti al sesso opposto. Sarebbe bellissimo se non fosse che la persona amata non apprezza.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio Lavoro: siate prudenti ed agite con maggiore razionalità eliminando completamente ogni azione troppo impulsiva. Qualche problema ancora in corso in ufficio vi costringerà ad una più intensa attività, ma alla fine riuscirete in tutto.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Siete troppo ostinati e poco disposti ad ascoltare quello che hanno da dirvi gli altri. Dovete assolutamente trovare un punto di accordo e smussare qualche angolo del vostro carattere a volte troppo spigoloso.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

: dal 20 febbraio al 28 febbraio Amore: se siete in coppia le stelle vi costringeranno ad una verifica dei sentimenti e molto probabilmente non potrete evitare la crisi. Ma se il partner non dovesse tornare non disperatevi, un nuovo, grande amore vi aspetta.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Basta col pessimismo, questo periodo di riflessione vi offre l’occasione per pensare a come dovete comportarvi con gli amici veri e sinceri.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo Cercate di tenere separate la sfera privata da quella professionale. Sarà un modo per dimostrare ai vostri superiori che avete raggiunto la giusta maturità per affrontare responsabilità importanti.