di Franco Copes - 23 set 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

Prima decade: dal 21 marzo al 31 marzo Vale la pena, prima d’incorrere in errori, di fermarsi per riflettere e capire bene da che parte si vuole andare. La vostra realtà necessita di punti fermi e i vostri superiori stanno perdendo la pazienza.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Lavoro: sarete chiamati a rimediare ai guai di qualche collega, però avrete la capacità di risistemare la situazione in modo estremamente rapido e molto più facilmente di quanto previsto, suscitando nell’altra ammirazione e gratitudine.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile Lavoro: sarete abili nello sfruttare le vostre qualità, capacità e buone circostanze. Centrerete i bersagli ed incrementerete il lavoro con soddisfacenti risultati.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

Prima decade: dal 21 aprile al 30 aprile La vostra onestà è un grande pregio che verrà riconosciuto ma che richiede da parte vostra maggior prudenza. Consiglio: il modo più simpatico per risolvere un problema è trasformarlo in profitto.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Sarà una giornata intensa e favorita dalle stelle per chi è innamorato. Riceverete, infatti, un regalo graditissimo che vi farà stare bene e che potrebbe dare finalmente una svolta alla vostra vita.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Pur senza rinnegare i vostri principi e le vostre idee riuscirete brillantemente ad andare incontro alle richieste dei famigliari. Avete imparato che con la diplomazia e la pazienza tutto si può risolvere.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

Prima decade: dal 21 maggio al 31 maggio Momento piuttosto pesante ed irritante per voi. Anche se non sgomiterete più di tanto, sarete praticamente costretti a mettervi in gioco, a competere per raggiungere determinati obiettivi. Comunque alla fine avrete sempre la meglio voi.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Il positivo transito delle stelle favorisce una visione chiara e gioiosa della vita sentimentale e scelte affettive sicure. Se siete in coppia rafforzerete l’intesa, se siete single si prevedono incontri.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno La collaborazione ha la meglio sulla competizione. Scegliete di lavorare in gruppo, arriverete più in fretta ai vostri obiettivi. La serena disposizione d’animo vi metterà al riparo da ogni tensione.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

Prima decade: dal 22 giugno al 1 luglio Se state per impegnarvi in una nuova impresa dovete essere certi che tutti coloro che sono con voi vi aiutino. Andare avanti da soli sarebbe davvero difficoltoso e senza grande significato.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Amore: ottime stelle, utili per eventuali riappacificazioni. Basta quindi con i dubbi, i timori e le perplessità. Dimenticate i vostri sospetti e concentratevi solo sui sentimenti.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Avvantaggiati dal vostro senso organizzativo, porterete a termine buoni affari. Ben sostenuti dalla vostra ambizione, fissatevi dei traguardi da raggiungere. Sono momenti adatti per costruire e per perfezionare ogni vostro progetto, mettetecela davvero tutta.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

Prima decade: dal 23 luglio al 2 agosto Porterete avanti con determinazione e serietà i vostri progetti, riuscendo anche a suscitare l’interesse delle persone che vi vogliono bene. Nessuno vi pensava così forti e determinati.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto I vostri ideali sentimentali sono, per quanto vi riguarda, molto ben meditati e definiti. Ora si tratta di trovare chi corrisponde ad essi. E non è impresa facile.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Non sempre ciò che fate è davvero gratificante, ma anche nei momenti di maggiore noia siete sempre a contatto con persone interessanti. Cercate sempre il lato positivo delle cose e vedrete che tutto andrà sempre meglio.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

Prima decade: dal 24 agosto al 2 settembre Buon momento stellare, adatto a consolidare anche l’intesa mentale con il partner. Ci sarà un clima di complicità che rafforzerà il rapporto. Chi non ha legami stabili può divertirsi senza impegnarsi totalmente.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Ci saranno discussioni in famiglia. Lasciatele sbollire senza dar loro troppo peso. In seguito riprenderete il discorso con più tranquillità e riuscirete a far capire il vostro punto di vista senza dover discutere inutilmente.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre Una volta stabiliti i compiti che spettano a ciascuno di voi, in famiglia cercate di collaborare nello svolgimento degli impegni. Non potete sempre far fare tutto agli altri.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

Prima decade: dal 23 settembre al 2 ottobre Alcune vostre indecisioni potrebbero pesare sugli altri. Non tardate a prendere una posizione e mettete in conto che le vostre paure potrebbero essere del tutto infondate.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Purtroppo per voi c’è una realtà quotidiana da affrontare e qualche ora di troppo da dover trascorrere in ufficio. Cercate però di non prendervela con i colleghi. In fondo siete tutti sulla stessa barca.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Qualche nube si è formata sulla vostra storia, ma niente paura adesso è il momento delle schiarite. Ma solo se saprete parlare chiaro con la persona amata, senza mascherare i vostri reali sentimenti.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

Prima decade: dal 23 ottobre al 2 novembre Le stelle favoriscono le storie sentimentali, rafforzano quelle di vecchia data e propiziano quelle nuove. Non avete scampo, anche i single più ostinati si fidanzeranno o faranno progetti di vita insieme.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Oggi potete proporre progetti e saranno sicuramente presi in considerazione come desiderate. L’eccessivo lavoro vi renderà nervosi, ma produrrete molto lo stesso. Non siate troppo permalosi coi colleghi che non approvano il vostro modo di lavorare. Non si può piacere a tutti.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre Intoppi ed imprevisti non mancano, eppure voi sembrate trarre forza proprio dalle difficoltà che affrontate con grinta fino al successo.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

Prima decade: dal 23 novembre al 2 dicembre Amore: avete voglia di novità e questo, soprattutto se siete in coppia, può essere pericoloso. Tenete a bada il vostro desiderio di trasgressione. Non sempre lasciare la strada vecchia per la nuova è la cosa migliore, soprattutto se si tratta di una storia passeggera.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Se volete dimostrare la vostra forza d’animo in un momento complesso esternate una grande tranquillità interiore. Riuscirete così a tranquillizzare anche chi vi sta vicino in modo naturale.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre Amore: l’intesa è perfetta, ma purtroppo solo a parole. Quando cercate di tradurre in pratica il vostro accordo scoprite di avere vedute differenti.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

Prima decade: dal 22 dicembre al 31 dicembre Giornata intensa e ricca di soddisfazioni. Le stelle vi garantiscono successo e gratificazioni. Cercate però di non mettervi troppo in mostra se non volete suscitare inutili gelosie tra colleghi.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Sappiate essere sinceri con gli amici senza il timore di perderli, perché la vostra sincerità unita alla lealtà rafforzerà i legami veri. Solo chi non vuole ascoltare consigli si comporterà male, ma ci perderà e basta.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio Per superare nel migliore dei modi eventi inaspettati dovete agire con grande prontezza e dimostrando maggiore flessibilità. Non potete puntualizzare su tutto e tutti o nessuno vi considererà più.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

Prima decade: dal 21 gennaio al 30 gennaio Nonostante siate in coppia, siete anticonformisti, fate solo quello che vi piace e non vi importa nulla del giudizio degli altri. Adesso il vostro fascino è al massimo, non temete rivali e chi vi ama accetta da voi qualsiasi follia.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio Mantenete quella che avete deciso essere la vostra strada. Deviare perché vi sembra più facile sarebbe un errore. Qualche salita aiuta sempre a rafforzare spirito e fisico.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Lavoro: le stelle favorevoli vi aprono le porte del mondo, è il momento per guardare lontano e realizzare un programma che vi vede protagonisti all’estero. Buttatevi senza esitazioni.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

Prima decade: dal 20 febbraio al 28 febbraio Sensibilità e sensualità si uniscono per darvi emozioni uniche. Nel rapporto a due vincono la poesia ed il romanticismo. La passione non è mai fine a se stessa, vi prende anche l’anima.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Le stelle vi mettono alla prova. Se fino a ieri pensavate di non essere disposti a rinunciare a voi stessi e alla vostra vita privata per fare carriera, oggi dovete ammettere che non è più così.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo Lavoro: sarete irrequieti e non sarà facile avere a che fare con voi. Stringete i denti e contate fino a dieci prima di entrare in una discussione.