di Franco Copes - 22 dic 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

: dal 21 marzo al 31 marzo Intrecci stellari beneauguranti rendono questa giornata travolgente. Anche le situazioni più statiche si animeranno. Vivrete con entusiasmo la vostra spregiudicatezza.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile La relazione di coppia può darvi tantissimo se solo abbandonate inutili rigidezze. Per chi è di nuovo solo, non sottovalutate un corteggiatore conosciuto di recente, potrebbe essere il grande amore. Lavoro: saprete trovare il giusto equilibrio tra i vostri desideri e quello che gli altri si aspettano da voi.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile Un maggior controllo a tavola. Lo richiede il vostro fisico. Denaro: fortunate circostanze vi permetteranno d’avere la giornata serena e allegra. Fate pure qualche spesa pazza.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

: dal 21 aprile al 30 aprile La fantasia lavora a pieno ritmo, stimolata da recenti successi o da una sensibilità, che vi permette di cogliere gli aspetti più nascosti della vostra situazione professionale.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Sarete particolarmente coinvolti negli incarichi familiari. Dovrete dimostrare entusiasmo e ampia disponibilità verso le persone care. Un pizzico di attenzione in più sulla maniera di alimentarvi vi sarà utile perché vi eviterà di affaticare troppo il fegato.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Molto realismo nelle faccende di cuore. Questo valido per le coppie di vecchia data. Lavoro: vi sarà indispensabile una buona dose di spirito d'iniziativa in quanto dovrete affrontare situazioni urgenti.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

: dal 21 maggio al 31 maggio Non dovrà essere un sacrificio quello di soddisfare un desiderio di una persona a voi cara, cioè dover trascorrere in sua compagnia qualche ora spensierata. Non vi pentirete.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Un successo insperato vi permetterà di dare una svolta alla professione, oppure di ampliare il settore dei vostri progetti o affari. Buon equilibrio nel bilancio. Dunque, potrete già programmare qualche importante acquisto o una divertente vacanza in ottima compagnia.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno Denaro: guadagni extra non dovranno mettervi in testa idee di pazze spese. Sarà bene ricordare che i risparmi mm saranno mai abbastanza.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

: dal 22 giugno al 1 luglio Per molti oggi avranno un fascino particolare. Un grande progetto frullerà nella mente. Non vi consigliamo di definirlo oggi stesso perché potreste rischiare di commettere errori.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Amore: se vivete un rapporto di coppia potranno essere sia l'entusiasmo sia la passionalità a spingervi a cercare una nuova e più profonda intesa. Lavoro: alla diplomazia, che non vi mancherà, dovrete aggiungere molta cautela per evitare di trovarvi al centro di un piccolo pasticcio.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Sarete forse succubi degli stati d'animo in cui vi troverete. Dunque, ci sarà un alternarsi di alti e bassi a seconda dei vostro umore.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

: dal 23 luglio al 2 agosto Denaro: voi, più che la voglia di risparmio, conoscete quella di spendere con larghezza. Per fortuna nel fare acquisti non vi manca il buonsenso.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Le stelle vi offriranno tante possibilità per migliorare il rapporto di coppia, tra cui un periodo di spensierate e romantiche serate. Lavoro: si prevede una giornata di grande fervore in quanto avrete la possibilità di concludere affari van¬taggiosi o di avviare nuovi impegni molto importanti.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Affari vantaggiosi se vi metterete d’accordo con un parente venuto a trovarvi. Attenzione, potrete verificare una certa predisposizione ai malesseri provocati dalla stagione.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

: dal 24 agosto al 2 settembre Tutti i vostri pensieri oggi saranno rivolti verso un incontro famigliare. Non sarà il caso di perdere la testa e di trascurare i doveri quotidiani.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Denaro: anche se la fortuna non vi negherà il piacere di usufruire di un eccellente stato economico, dovrete gestire le economie senza sprechi. Nuovi incontri e un amore impossibile potrebbero sconvolgere letteralmente la vita dei più giovani. Le stelle in ogni caso consigliano di vivere intensamente il tutto.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre Lavoro: nella professione saranno le situazioni più complicate a spingervi a sfoderare le migliori qualità perché vi sentirete molto validi.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

: dal 23 settembre al 2 ottobre Tenete sott'occhio i malesseri stagionali. I raffreddori e le influenze potrebbero aggredirvi e trovarvi impreparati ad affrontarli. Denaro: niente di nuovo sui fronte guadagni. Comunque, non potrete lamentarvi perché necessità urgenti non turberanno la tranquillità economica.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Se conducete una vita di coppia, potrete contare sull'aiuto della fortuna per vincere momenti di noia. La serata in famiglia vi porterà a prendere decisioni importanti, per quanto riguarda un figlio, da poco separatosi.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Modeste pretese. Vi sentirete a vostro agio in famiglia grazie alle dimostrazioni di stima e simpatia che riceverete da tutti i vostri cari.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

: dal 23 ottobre al 2 novembre Si profilano nell’ambito della vostra famiglia interessanti miglioramenti, che però potrebbero costarvi qualche sacrificio. Ma non sono certi i sacrifici che vi spaventano quanto potete soddisfare qualche ambizione.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Nel settore dei sentimenti sarà giunto finalmente il tempo di affrontare un colloquio chiarificatore per potervi mettere il cuore in pace. Lavoro: non vi mancheranno decisioni importanti da prendere. Dovrete rifletterci sopra e a lungo, rimandando anche al domani, senza temere critiche.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre Denaro: possibilità di ottime occasioni di entrate insolite. Ma tutto dipenderà dai fatto di saper ascoltare i consigli che riceverete.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

: dal 23 novembre al 2 dicembre Amore: dopo un breve periodo di incomprensioni il rapporto potrà riprendere su basi armoniose, magari anche con passionalità. Lavoro: potrete incontrare qualche difficoltà dal momento che pretenderete troppo, sia da voi stessi sia dagli altri. Cercate obiettivi più modesti.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Sarete portati a vivere una giornata con fantasia, a sognare a occhi aperti qualcuno lontano, che credevate dimenticato. Una telefonata potrà riavvicinarvi. Amore: le stellle portano passione, il partner vi piacerà proprio perché bello e impossibile.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre Denaro: soldi in arrivo, grazie alla vostra parlantina e saper essere sempre coerente con voi stessi.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

: dal 22 dicembre al 31 dicembre Lavoro: è arrivato il momento di ottenere il giusto riconoscimento. Da tempo avete fatto prorpio quello che vi era stato chiesto e l’avete fatto come non vi capitava da tempo. Salute: fate ginnastica sarete in forma splendida.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Amore: non vi mancheranno le occasioni di allacciare amicizie che stimoleranno le vostre emozioni e vi faranno vivere spensierati. Lavoro: in questo settore dovrete dimostrare grinta e sicurezza per potervi garantire l’approvazione di tutti.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio Grinta e sicurezza ecco quello che ci vuole. Trascorrerete questa giornata in famiglia alimentando con il vostro affetto e dedizione la serenità e l'armonia.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

: dal 21 gennaio al 30 gennaio Qualcosa di nuovo oggi sta cambierà nella vostra vita in famiglia. Sappiatene cogliere le giuste occasioni. Le mamme che desiderano aiutare i figli, opportuno chiedere consiglio ad un esperto.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio Non dovrete mai dimenticare che un moderato e quotidiano esercizio fisico vi aiuterà a scaricare tutte le eventuali tensioni accumulate. Denaro: se vi impegnerete con la razionalità e la costanza che vi sano proprie, In breve tempo potrete raggiungere notevoli traguardi economici.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Avete una forma fisica in netto aumento. Non abusatene. Il settore economico vi da grosse soddisfazioni, è il momento di assumersi delle responsabilità.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

: dal 20 febbraio al 28 febbraio Amore: siete capaci di dare senza riserve, con dedizione e generosità: ecco perché il partner non può fare a meno di voi. Serata serena in famiglia.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo In questa giornata potrete rivedere la situazione famigliare in una dimensione diversa. Dopo aver fatto chiarimento su questioni di ordine quotidiano, la serenità e la tranquillità tornerà a regnare nella vostra casa.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo Lavoro: avete fatto una scelta molto difficile, ma con buone speranze di riuscita. La vostra forza di volontà vi aiuterà a sopportare ogni sacrificio considerandolo coma un gradino in più verso la meta agognata.