di Franco Copes - 02 feb 2015

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

: dal 21 marzo al 31 marzo Le cose procedono per il meglio anche se per alcuni i rapporti con i figli sono difficili. Chi vuole vivere un amore nuovo si guardi intorno: è più facile di quanto non immagini.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Quando le cose intorno a voi vanno bene ed anche il vostro animo è sereno e tranquillo, non ha senso lasciar posto a sentimenti improntati al pessimismo e alla tristezza.

: dal 11 aprile al 20 aprile Non sempre la fuga è disonorevole, prendetela come una momentanea defezione, in nome di cose più importanti e per oggi datevi malati. Una bella dormita senza pensieri poi domani si vedrà.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

: dal 21 aprile al 30 aprile Il vostro tocco magico riesce a trasformare anche i più, acerrimi nemici in compagni ed alleati. Il partner ideale non esiste, ciò che esiste e merita di essere vissuto è un amore che sa nutrirsi anche delle inevitabili incomprensioni.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio La vostra capacità e a dedizione al lavoro contri¬buiranno ad aumentare la stima nei vostri confronti. Convincete il partner che lo trascurate solo a causa del lavoro.

: dal 11 maggio al 20 maggio In amore potete rispondere con uno sberleffo alle stelle oggi nemiche che vi angustiano, già domani l'avrete dalla vostra parte e saranno alleate incomparabili.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

: dal 21 maggio al 31 maggio Recuperate le energie con una buona dieta e un po’ di riposo, ma state attenti però non trascurare il lavoro. Miglioramenti nella situazione economi¬ca se saprete sfruttare bene delle opportunità.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Adeguate la linea di condotta nel lavoro agli aspetti razionali della situazione: non lasciate spazio alla fantasia. Il comportamento della persona che amate vi deluderà un po’.

: dal 11 giugno al 21 giugno A volte siete proprio monotoni. Oggi le stelle si dispongono in un'interminabile e poco variata fila di alti e bassi, che sono il lasciapassare per la più compiuta felicità.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

: dal 22 giugno al 1 luglio Giornata non sarà positiva e non riuscirete a concludere niente, ma non abbattetevi non potete sempre essere efficienti al cento per cento. Bene la situazione economica.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio La giornata prende il via quasi in sordina, ma presto si rianimerà di fronte alle mille cose da fare. Riprenderete la vostra solita energia e in qualche occasione ne farete anche un uso spropositato.

: dal 13 luglio al 22 luglio Nelle ore di centro della giornata dedicate tutto il vostro impegno ai problemi di lavoro che possono dare risultati immediati. Evitate le impuntature con la persona amata. Potreste poi pentirvene.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

: dal 23 luglio al 2 agosto La relazione con il partner è sempre più consolidata. E' arrivato il momento di fare progetti per il futuro, è quello che volete. Non è questo il momento di rilassarsi. Nel lavoro prima di sera vi verrà fatta una proposta. Accettatela.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Non siate drastici verso un amico che vi ha fatto un piccolo torto, accertatevi prima se la sua azione è stata volontaria o involontaria.

: dal 14 agosto al 23 agosto Il bello di voi è che non mollate mai, anche di fronte all'impossibile, volete sempre avere l'ultima parola, ma così rischiate di esacerbare troppo il vostro animo.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

: dal 24 agosto al 2 settembre In ambito della nuova collocazione professionale, è possibile un drastico cambiamento non prendete le cose solo dal lato negativo e accettate quello che la vita vi offre.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Nel lavoro ricorrete ai consigli di persone esperte che vi aiuteranno a risolvere un difficile problema. Qualche preoccu¬pazione in famiglia. Non temete è di lieve entità. Il mio consiglio è parlare a cuore aperto.

: dal 13 settembre al 22 settembre Giornata favorevole alla realizzazione pratica di progetti che da tempo sono stati fatti. Approfittatene e lavorerete con entusiasmo. Un aiuto concerto lo avete da una collega che non vi ha mai considerato.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

: dal 23 settembre al 2 ottobre Anche se avete imparato a sopravvivere ad un rapporto, rimangono delusioni e ferite. Sarà poi un incontro casuale a risvegliare in voi la voglia di tenerezza. Un invito nella serata vi farà capire molte cose.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Dovete dire la verità ed evitare le bugie, se verreste scoperti potre¬ste trovarvi in una situazione veramente spiacevole. In amore lasciate le cose cosìcome sono: sarà molto meglio.

: dal 13 ottobre al 22 ottobre Sapete quello che desiderate e non vi mancano, di certo, i mezzi per, raggiungere l'obiettivo. Tuttavia, ancora date peso ad alcuni dettagli irrilevanti, badando poco alla sostanza delle cose.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

: dal 23 ottobre al 2 novembre Nel lavoro, sicuramente la ragione è dalla vostra, ma fareste bene a moderare i toni con cui intendete sostenere il vostro punto di vista, se volete davvero raggiungere l'obiettivo prefissato.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Le delusioni non vanno fronteggiate in solitudine. Una serata tra amici vi darà la carica per affrontare il momento difficile. Poi una bella dormita vi aiuterà a rilassarvi.

: dal 13 novembre al 22 novembre Le stelle vi aiutano a mettere un po' di ordine nella vita sentimentale anche a costo di rinunce. Lavoro, si profila una giornata interessante, i contatti saranno molto facilitati e anche le difficoltà si appianeranno velocemente.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

: dal 23 novembre al 2 dicembre La volontà con cui vi applicate andrebbe compensata con un piano di lavoro più razionale, fermatevi a pensare, invece di andare avanti ciecamente. Serenità nella sfera sentimentale.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Non avete quasi nulla da temere, in amore. Dovete soltanto evitare i colpi di testa, probabili soprattutto in questo periodo vivendoli con una certa insofferenza. Contate fino a dieci prima di cedere alle lusinghe di qualcuno, sul lavoro.

: dal 12 dicembre al 21 dicembre Tenderete a trascurare alcuni impegni per dedicarvi allo svolgimento di quelli che potranno portarvi più redditizie soddisfazioni. Vi sentirete espansivi, ma anche mutevoli di umore.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

: dal 22 dicembre al 31 dicembre In amore dimostrate di saperci fare e infondete intorno a voi gioia. Se siete single per vocazione, imponetevi autocontrollo con una persona che ha un ascendente speciale su voi, se no finirete legati per sempre.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Amore, tutto si svolgerà in un susseguirsi di momenti dolcissimi e gradevolissimi. Riuscirete ad apprezzare i vantaggi di un affetto sicuro. Evitate, se, potete, di iniziare affari rischiosi. Inoltre, diffidate di tutte quelle offerte che promettono facili guadagni.

: dal 11 gennaio al 20 gennaio Si prospetta la necessità di un allontanamento dalla persona, amata, ma non sarà nulla di duraturo e presto tutto tornerà nella normalità.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

: dal 21 gennaio al 30 gennaio Serenità fisica e morale che vi permetterà di cogliere e di assaporare i momenti più belli, più interessanti della vostra vita. Lavoro, riuscirete ad allacciare nuovi contatti che, ben presto, si riveleranno assai vantaggiosi.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio La vostra vita affettiva sarà intensissima e sintonizzata sotto tutti gli aspetti. Brillanti contatti con amici, ma ricordatevi che anche chi sta zitto può avere bisogno di voi.

: dal 10 febbraio al 19 febbraio Dovrete evitare tutte le spese che riterrete superflue, anche il più piccolo risparmio si rivelerà molto utile un domani. In amore, accettate i consigli di chi vi stimola sessualmente, vi ridaranno la carica.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

: dal 20 febbraio al 28 febbraio Dovrete scuotervi di dosso una certa pigrizia e darvi da fare in questa giornata. Anche se le vostre capacità di ripresa e di recupero sono incredibili, evitate di trascurare soprattutto i leggeri malesseri di stagione.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Ci sarà forse una difficoltà da superare nel vostro rapporto, quella di non sapere ancora ricambiare in ugual misura l'affetto del partner.

: dal 11 marzo al 20 marzo Molti impegni, un po' stressanti, caratterizzano l'inizio di giornata portate avanti i vostri compiti con energia. A voi la vita movimentata non dispiace, vero. Il vostro modo di fare un po' aggressivo potrebbe ferire il partner.