di Franco Copes - 21 ott 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

Prima decade: dal 21 marzo al 31 marzo Lavoro: adesso nessuno può distogliervi dalla strada che avete deciso di intraprendere. Di fronte ad una decisione improvvisa però potreste andare in crisi perché avete paura di perdere ciò che avete ottenuto.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Quando fate una conoscenza non lasciatevi condizionare dalla prima impressione che, magari se è frettolosa, potrebbe sviare la capacità di giudizio. Siate più obiettivi e soprattutto prendetevi i tempi giusti per valutare.

: dal 11 aprile al 20 aprile Amore: la relazione richiede il massimo impegno se non volete finisca. L’aiuto delle stelle per adesso è poco e dovrete cavarvela da soli. Attenti a non provocare inutili gelosie.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

Prima decade: dal 21 aprile al 30 aprile Giornata molto stimolante anche se decisamente troppo complicata. Forse dovrete modificare alcuni atteggiamenti e dare un’aggiustata agli obiettivi. Comunque le cose cominciano a funzionare.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Lavoro: periodo dai risvolti interessanti. Avrete la soddisfazione di mettere mano a nuovi progetti e vedere alcune idee concretizzarsi. Finalmente i vostri superiori vi danno fiducia, non deludeteli.

: dal 11 maggio al 20 maggio Amore: se siete in coppia da tempo chi vi ha sempre amato dimostra di continuare a volervi bene. Se la storia ha resistito finora, è molto probabile che continui. Di nuovo c’è che ora sapete viverla così com’è.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

Prima decade: dal 21 maggio al 31 maggio La situazione lavorativa è leggermente migliore in questo periodo. Riuscirete a risolvere anche alcune situazioni davvero complesse.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Cercate di essere sempre attenti: tenete gli occhi aperti verso le novità che stanno intorno a voi. Nel caso fosse necessario meglio tentare qualcosa che restare con il rimorso di non aver provato. Nella vita bisogna imparare a rischiare assumendosene le responsabilità.

: dal 11 giugno al 21 giugno Avete un tono litigioso, siete nervosi, di cattivo umore, poco disponibili con il partner, inclini più alla polemica che all’amore. Dovete fare chiarezza in voi stessi, riconoscere eventuali torti e cercare di risolvere i litigi.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

Prima decade: dal 22 giugno al 1 luglio Lavoro: tante idee grandiose vi passano per la mente continuamente. E a voi, che siete così attivi ed estremamente motivati, dà una grandissima soddisfazione che le cose funzionino a ritmo sostenuto.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Finalmente le cose cominciano a girare per il verso giusto per voi. Tuttavia è presto per cantare vittoria: mantenete il controllo delle emozioni e della situazione e, soprattutto, non abbassate mai la guardia.

: dal 13 luglio al 22 luglio Amore: sinceri propositi permettono a chi è già in coppia, un bel rinnovamento. Avete bisogno di nuovi progetti e finalmente li state programmando. Stelle propizie illuminano il cielo di alcuni single.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

Prima decade: dal 23 luglio al 2 agosto Vedete davanti a voi più direzioni e questa volta non avete problemi a scegliere. Ora siete sostenuti da una grande ambizione, anche nei rapporti d’amicizia.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Giornata tranquilla nonostante qualche piccola incomprensione in famiglia, ma niente che possa farvi perdere il buon umore. In fondo siete abituati alle piccole discussioni famigliari. Cercate di impiegare tutte le vostre forze per rinnovare completamente l’ambiente domestico.

: dal 14 agosto al 23 agosto Lavoro: potrete avere una giornata piena di imprevisti. Se avete situazioni in sospeso questo potrebbe essere il momento che segna la conclusione di un ciclo e l’avvio di grandi cambiamenti.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

Prima decade: dal 24 agosto al 2 settembre Grazie all’aiuto delle stelle riuscirete a superare molti problemi. Potrete anche tentare di recuperare vecchi rapporti ed amicizie trascurate. L’ottimismo si rivelerà la vostra arma segreta, con cui risolvere tutte le situazioni complicate. Con chi vi vuole bene cercate di essere però più tolleranti e comprensivi.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Nelle relazioni appena iniziate l’entusiasmo reciproco permette di accettare con fiducia quei piccoli misteri che poco a poco verranno svelati.

: dal 13 settembre al 22 settembre In qualche momento sarà difficile convincere colleghi, soci o collaboratori della bontà delle vostre idee. Non innervositevi, ma prendetevi una pausa per riflettere su nuove strategie per nuovi progetti.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

Prima decade: dal 23 settembre al 2 ottobre Lavoro: gli affari a cui tenete stanno andando in porto uno dopo l’altro e voi ne siete soddisfatti e felici. Anche i vostri superiori sono contenti del lavoro e ve lo dimostreranno presto.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Con alcuni amici potrebbero nascere delle incomprensioni dovute soltanto alla stanchezza e alla gelosia. Provate a parlarvi chiaramente se volete risolvere serenamente e senza inutili strascichi il malinteso.

: dal 13 ottobre al 22 ottobre Amore: siete socievoli e non rifiutate mai di conversare con gli altri. Così scoprite che la persona con la quale vi piace chiacchierare ha tante cose da dirvi

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

Prima decade: dal 23 ottobre al 2 novembre Lavoro: i benefici influssi delle stelle vi renderanno più abili nelle trattative, nel mettervi in vista con diplomazia. Dedicate più tempo ai problemi irrisolti ed alla pianificazione del lavoro futuro e sarete sicuramente premiati.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre E’ ancora difficile per voi trovare il modo di comprendere le persone vicine, è più facile invece trovare l’energia necessaria per contrastare i possibili tranelli da parte dei nemici.

: dal 13 novembre al 22 novembre Lavoro: la vostra idea per migliorare l’efficienza in ufficio risulterà vincente e sarà subito adottata. Ovviamente per questo sarete sufficientemente gratificati dai superiori e non solo a parole.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

Prima decade: dal 23 novembre al 2 dicembre Amore: se avete già trovato la persona con cui condividere la vostra vita, i rapporti saranno profondi, ed ancora più importante. La passione sarà davvero alle stelle. Se invece la state cercando non demoralizzatevi, presto arriverà.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Amore: se siete single i vostri sogni sembrerebbero irrealizzabili. Ma c’è una persona che, incontrata casualmente, potrebbe aiutarvi a trasformarli in realtà.

: dal 12 dicembre al 21 dicembre Ancora un piccolo sforzo e riuscirete a raggiungere la meta tanto desiderate. In lontananza riuscite già ad intravedere il traguardo e la cosa oltre ad emozionarvi vi rende orgogliosi di voi stessi.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

Prima decade: dal 22 dicembre al 31 dicembre Qualche momento di sconforto potrebbe prendere il sopravvento, ma voi proseguite dritti per la vostra strada e le soddisfazioni arriveranno. Novità positive per quanto riguarda le finanze che sono in aumento.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Avete una gran voglia di cambiare, di sperimentare cose nuove, più stimolanti. E poi non vi sentite pienamente compresi nel vostro ambito lavorativo. Prima di decidere per il cambiamento però provate a farvi desiderare.

: dal 11 gennaio al 20 gennaio I progetti a lunga scadenza sembrano essere lontani dal traguardo. Forse sarebbe il caso di cominciare a raccogliere qualche cosa di più vicino e concreto in attesa di tempi migliori.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

Prima decade: dal 21 gennaio al 30 gennaio Amore: se avete recentemente deluso la persona che amate avete ancora qualche possibilità di farvi perdonare, ma datevi da fare subito o sarà davvero troppo tardi.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio In famiglia qualche discussione è sempre possibile, ma sembra che voi oggi ve la prendiate più del dovuto. Cercate di chiarirvi senza trarre conclusioni sbagliate e la giornata sarà leggera e ricca di soddisfazioni.

: dal 10 febbraio al 19 febbraio Sapete benissimo che dovete impegnarvi di più per ottenere quello che volete veramente. In questo periodo ve la state prendendo più comoda del solito, ma la vita non è fatta solo di sacrifici.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

Prima decade: dal 20 febbraio al 28 febbraio Organizzazione e cura delle relazioni sono le carte vincenti su cui, in questo momento, dovrete concentrare tutta l’attenzione se volete che i vostri progetti per il futuro abbiano una qualche probabilità di riuscita.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo State attraversando una fase delicata, che potrebbe però essere decisiva per capire se è il caso di investire forza ed energie nella storia che state vivendo oppure se vale la pena tagliare prima che le cose si complichino.

: dal 11 marzo al 20 marzo La vita di coppia godrà di complicità ed allegria, troverete il modo di mostrarvi molto generosi, apprezzare quanto vi circonda dimostrando gratitudine al partner.