di Franco Copes - 30 lug 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

Prima decade: dal 21 marzo al 31 marzo Cercate di essere più riflessivi e ponderati, perché in tal modo riuscirete a superare le tensioni. Tuttavia avete la tendenza ad accavallare impegni e a tenere un ritmo poco ordinato. Fate appello alla vostra innata metodicità.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Lavoro: vi distinguerete per il vostro modo di lavorare, suscitando nei colleghi un’inconfessabile invidia. E’ il caso allora di far partire certi progetti con maggior diplomazia e lungimiranza.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile Qualche piccola incomprensione con i famigliari non deve rischiare di rovinarvi la giornata. Cercate di chiarirvi senza perdere subito la pazienza e dimostratevi disponibili alla riappacificazione.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

Prima decade: dal 21 aprile al 30 aprile In una splendida forma, la vostra forza di volontà andrà a braccetto con un'intelligenza intuitiva ed una grande abilità pratica. Dal momento che avete ben definito i vostri traguardi, siete pronti ad affrontare gli eventuali cambiamenti, rimettendo in discussione il vostro modo d'essere.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Fate in modo che le vostre cortesie alla fine non siano scambiate per qualcosa di dovuto. Essere spontaneo e sincero vi porterà lontano e vi farà sempre apprezzare. Siete buoni ma non stupidi.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Cedete pure alla tentazione di vivere esperienze estreme e di evitare le noiose certezze quotidiane.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

Prima decade: dal 21 maggio al 31 maggio La ricerca della vera serenità è un cammino che prevede momenti delicati, che devono essere affrontati e superati ricercando in voi una maggiore sicurezza.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Non è da escludere che, grazie ad un incredibile colpo di fortuna, voi possiate ottenere il lavoro che vi piace e il salario che desiderate. Per festeggiare l'occasione, si consiglia di invitare la famiglia al ristorante.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno Amore: se avete iniziato da poco una relazione e sperate si trasformi in un rapporto duraturo, allora se vi viene il nervoso sarà opportuno che vi ricordiate che il silenzio è sempre la scelta migliore.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

Prima decade: dal 22 giugno al 1 luglio La giornata inizierà con una serie di imprevisti che dovrete affrontare con molta determinazione. Avete le capacità giuste per cavarvela senza alcuna difficoltà e per anticipare le mosse degli avversari, attenzione alle invidie e alle gelosie.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Avrete finalmente la più completa disponibilità delle persone care per realizzare un progetto di miglioramento della vostra vita.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Lavoro, la vostra memoria vi consente di guadagnare punti in una situazione piuttosto difficile, e di riprendere il ritmo, che sembrava compromesso. Dimostratevi severi e irremovibili con il partner, se non volete giungere al giorno in cui farà quello che vuole.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

Prima decade: dal 23 luglio al 2 agosto Con le vostre soluzioni darete prova di un acume straordinario. Servitevi anche della vostra comunicativa per essere più incisivi e determinati. Amore, se non fosse che siete un docile alunno dell'aria, chi non vi conosce potrebbe vedere in voi un'esuberante personaggio.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Avete buone idee, innovative ma prive di rischi, e ottenete così l’appoggio delle persone con cui lavorate e la fiducia dei superiori.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Lasciate pure che siano gli altri a provare un sentimento di invidia. Così la vita se lo rovinano loro. Voi continuate serenamente per la vostra strada che sarà finalmente tutta in discesa.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

Prima decade: dal 24 agosto al 2 settembre La vostra gioia e il vostro entusiasmo saranno contagiosi. Vi attende una serata calda e appassionata. Se siete single, le stelle vi regaleranno quello che avete sempre desiderato.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre La situazione professionale si sta preparando ad un brusco cambiamento. Siate contenti e preparate il terreno per le vostre nuove mansioni, più impegnative, ma di certo più gratificanti.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre Dopo aver indagato, come un investigatore, sulla vostra realtà professionale ed affettiva, nulla sarà come prima. Con intraprendenza e tenacia, sapete bene indirizzare le vostre energie per raggiungere le tanto sospirate mete. Fidatevi dei suggerimenti del vostro intuito.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

Prima decade: dal 23 settembre al 2 ottobre Grazie alla benevolenza stellare potrete contare su un'incisività verbale con la quale saper far valere le vostre idee e ostentare la vostra competenza. L’andamento stellare non è disposto ancora a farvi dono delle conferme che cercate in amore, facendo rimanere aperte molte situazioni ancora da chiarire.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Avete in mente tanti buoni propositi, ma vi serve molta più determinazione se volete portarli avanti. Cercate di trovare l’entusiasmo soprattutto nelle piccole cose, dove otterrete risultati lodevoli.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Quello che fino a ieri poteva sembrarvi un nemico invincibile, commetterà un errore fatale per lui ed assai propizio per voi.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

Prima decade: dal 23 ottobre al 2 novembre In questo periodo di grande attivismo c'è un bisogno continuo di esperienze diverse dal solito e un'eccitazione per il nuovo che condiziona molto della vostra vita attuale.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Lavoro, per non far arenare la vostra attività, potreste puntare sulla volontà stellare, in grado di darvi la forza necessaria per fronteggiare con efficienza i vostri numerosi impegni.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre Con l’andamento stellare che gareggiano per osteggiarvi, in campo sentimentale ne vedrete delle belle, a causa del vostro cuore che, facendo i capricci, vi spinge a scatenare le vostre inquietudini sul partner, con violente reazioni e insensate scenate di gelosia.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

Prima decade: dal 23 novembre al 2 dicembre Introversi e insoddisfatti a causa di un andamento stellare incerto siete particolarmente disposti a rimuginare su quale sia la via più giusta da seguire.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Permettete agli altri di farsi i fatti vostri, di coinvolgervi in cose che non vi convincono e di influenzarvi in ogni modo. Abbiate più fiducia in voi stessi.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre Lavoro: state cercando delle gratificazioni perché vi sembra che il vostro impegno non sia mai veramente apprezzato. Abbiate fiducia nei vostri mezzi, non sempre purtroppo i superiori si ricordano di ringraziare, ma questo non significa che non vi stimino.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

Prima decade: dal 22 dicembre al 31 dicembre Dovete pazientare ancora un po’ se le situazioni che v’interessano non si evolvono come desiderate. Chi vi sta intorno ha le idee troppo confuse.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Cercate di essere lungimiranti nei rapporti con soci e collaboratori. Evitate di ingigantire ogni cosa e siate piuttosto avveduti nelle vostre parole. Amore, tendete ad essere più istintivi e passionali del solito, e quindi sarete anche più esposti ad eventuali tentazioni. Se avete un partner, occhio alle sbandate.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio Umore altalenante. Saprete comunque sfruttare al massimo i momenti buoni per dedicarvi alla famiglia, che merita tutta la vostra attenzione.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

Prima decade: dal 21 gennaio al 30 gennaio Il rischio maggiore di questo periodo è quello di peccare di eccessivo ottimismo e di pensare che gli altri accettino anche le vostre idee più bizzarre.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio L’andamento stellare, pone in primo piano la vostra professione. Dotati di una grande abilità mentale e intelligenza intuitiva, saprete conquistarvi il vostro posto al sole.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Amore: chi è in coppia non insista troppo con la seduzione, ma punti sulla condivisione d’interessi ed amicizie. Parecchi di voi devono instaurare con la persona amata un contatto mentale più profondo. Chi di voi è solo trascorrerà una piacevole serata in compagnia.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

Prima decade: dal 20 febbraio al 28 febbraio La sferzata di energie positive si ripercuoterà sulla vostra attività, facendovi cogliere al volo l'occasione per risolvere una intrigata matassa. Terrete sulle spine una persona che vi i interessa non per il gusto di farla aspettare, ma solo per il fatto che vi mancherà tempo da dedicarle.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Una lotta per un giusto ideale ha sempre il suo premio. Non date importanza al tempo, quello che conta è vincere e sempre contando principalmente sulle proprie forze.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo Nella vita di coppia impegnatevi di più per far capire alla persona che vi sta accanto quanto le volete bene.