di Franco Copes - 24 nov 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

Prima decade: dal 21 marzo al 31 marzo Lavoro: non sottovalutate un nuovo arrivato, in futuro vi sarà di grande aiuto in un ambizioso progetto. Continuate la vostra strada e sarete dei vincenti.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Lavoro: vi offrirà grosse opportunità di realizzare un sogno lasciato da troppo tempo nel cassetto. Ora in ogni caso, cercate di veder chiaro e se avete dei dubbi consultate una persona che vi ha già dato aiuto in passato.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile Vi attendono momenti di pura magia. La serata promette qualcosa di particolare, ad una festa sarete presi di mira da più di una persona, starà a voi fare la giusta scelta.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

Prima decade: dal 21 aprile al 30 aprile Nella professione non lasciatevi distrarre da questioni secondarie. Analizzate con coraggio la vostra situazione. Chi ha una piccola attività cerchi di non fare per ora dei cambiamenti, ma aspetti qualche mese, ancora.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Le Stelle per la maggior parte della giornata, vi aiuteranno a farvi apprezzare dai vostri colleghi o diretti superiori.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Amore: appena potete rifugiatevi fra le braccia della persona amata, come sempre, saprà consolarvi, e restituitile il sorriso. Lavoro: le attività saranno investite da un impetuoso vento di novità che potrà riservarvi sorprese più che gradevoli.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

Prima decade: dal 21 maggio al 31 maggio Se vi sentite stanchi e non riuscite a spiegarvi il motivo, sappiate che è solo perché finalmente avete capito il sentimento che provate per la persona che frequentate in questo momento.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Il momento professionale non desta alcuna preoccupazione, anzi ciò di cui avete bisogno, è solo un momento di tregua. Non dovrete fare, programmi eccessivamente pesanti per i prossimi giorni.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno Per le giovanissime i chiarimenti avuti serviranno a rafforzare il legame. Ottimo periodo per chi vuol mettere la testa a posto. Programmate una giornata diversa dal solito. Lavoro: siete agili e abili, con la parola.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

Prima decade: dal 22 giugno al 1 luglio Salute: sarà l'unica a non tradirvi. Di certo una buona condizione fisica vi sarà d’aiuto per superare i momenti difficili. Non dovrete in ogni caso stuzzicare troppo il vostro fegato.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Le trattative con un vostro rivale nella professione oggi si potranno finalmente appianare. Cercate quindi di parlare chiaro e potrete in un futuro sedervi a tavolino e parlarne liberamente e fare ottimi progetti per il futuro insieme.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Oggi il vostro compagno si aspetta da voi un sacco di coccole e di attenzioni, non deludetelo e dedicategli una serata romantica con cena a lume di candela.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

Prima decade: dal 23 luglio al 2 agosto Non accettate compromessi con un parente molto noioso. Amore: la situazione incomincerà ad essere in fase ottima, per il consolidamento della vita di coppia, vi sentirete capiti, apprezzati e amati, e questo spazzerà via la vostra abituale timidezza e quella insicurezza che troppo spesso frena le vostre legittime ambizioni.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Denaro: intuito e una forte intelligenza oggi vi permetteranno di riuscire a far recuperare una discreta somma ad un vostro caro amico.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Lavoro: siete creativi ma sul lavoro avete bisogno di costruire su basi di concretezza e realismo, niente sogni o fumose fantasie.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

Prima decade: dal 24 agosto al 2 settembre Anche a voi, pur tanto equilibrati, può capitare di perdere la calma, ma quando ritrovate la giusta rotta, la mantenete. Denaro: se volete un prestito, un aumento oppure un dono la cosa migliore è chiederlo.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Amore: ad un certo punto dovrete selezionare le amicizie in modo di approfondire certi legami più intimi. Per chi è sposato s’annuncia una giornata tranquilla. Denaro: abbastanza bene. Era ora.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre Lavoro: dovrete affrontare e superare alcuni ostacoli creati da qualche tempo dai vostri concorrenti nella professione. In questo caso, cercate di mettere più impegno del previsto.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

Prima decade: dal 23 settembre al 2 ottobre Le stelle vi consentiranno di fare programmi interessanti per la giornata. Certamente non sarà semplice terminarli senza contrattempi e piccole difficoltà.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Lavoro: siate leali e cordiali. Tutto si svolgerà nel migliore dei modi. Prendete le vostre decisioni, con calma. Secondo quanto vi detta il cuore e non solo per puro ragionamento. Dedicate la serata ad un lontano parente che ve la chiede da tempo.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Lavoro: una giornata d’assoluta tranquillità, riuscirete senza troppo faticare portare a termine alcuni lavori lasciati in sospeso. Nel pomeriggio sarete chiamati da un vostro superiore per ricevere i complimenti.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

Prima decade: dal 23 ottobre al 2 novembre Amore: la vostra vulnerabilità affettiva troverà l’infausto sostegno di un passaggio stellare incerto. Non cadete ai richiami di un passato ormai sepolto, guardate al presente e al futuro, con fierezza.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Amore: trascorrendo questa giornata col partner potrete capire meglio fino a che punto siete fatti l’uno per l’altro, tante piccole sfumature riveleranno lati meno prevedibili del carattere.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre Amore: avete davvero imboccato la strada giusta, dal momento, che la strana sensazione di leggerezza e d’onnipotenza che vi coglie al cospetto di una certa persona, non accenna a diminuire.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

Prima decade: dal 23 novembre al 2 dicembre Denaro: dove volete arrivare lo sapete già, non rimane che preparare il terreno per realizzare il vostro piano economico. Per rimanere amici di tutti, non ascoltate pettegolezzi. Con un famigliare cercate di avere un chiarimento.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Lavoro: se metteste a frutto gli stimoli che vi vengono dal vostro stato d’animo, oggi potreste essere incredibilmente creativi. Peccato che la tendenza all’astrattezza v’impedisca di rendere concreto. Denaro: possibilità di realizzare un colpo grosso. Una vincita al gioco.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre La giornata promette qualche cambiamento in ambito della famiglia. Non per questo dovete però preoccuparvi. Tutto andrà bene.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

Prima decade: dal 22 dicembre al 31 dicembre La vostra pazienza vi permette di superare anche gli scoscesi scogli della noia e del ripetersi, del resto si tratta degli elementi inevitabili di qualsiasi occupazione voi intraprendiate.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Salute: va tutto bene, ma oggi, evitate gli strapazzi e le tensioni. Denaro: l’intuizione vi guida e vi dà la visione giusta.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio Avrete un prezioso aiuto da chi vi è veramente amico. Le stelle vi rendono molto amati. Via alla grande. Lavoro: riuscirete con forza di volontà a far venire a galla la vostra vera indole, esercitandola in una serie d’attività che vi è del tutto adatto.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

Prima decade: dal 21 gennaio al 30 gennaio In ambito della famiglia, non dovete chiedere consiglio a chi capisce meno di voi. Voi siete intelligenti nel vincere gli ostacoli. Lavoro: riuscirete a tirare dalla vostra parte anche i più diffidenti.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio Qualche problema al fegato. Disintossicatevi con le erbe. Denaro: giornata fortunata, le Stelle vi daranno un aiuto per il successo in campo degli investimenti.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Dovete tenere maggiormente conto dei sentimenti in ambito della famiglia. Amore: il cielo splende alla grande nel cielo dei vostri rapporti. Amicizia e confidenza stimolano al massimo la vostra intesa e tutti i problemi sembrano in fase di superamento.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

Prima decade: dal 20 febbraio al 28 febbraio Amore: sulla vostra strada s’intravede una nuova relazione che potrebbe essere quella giusta per pianificare una vita futura. Invece chi vive un rapporto ormai esaurito potrebbe finalmente decidersi a chiuderlo.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Lavoro: se vi sfiora qualche dubbio, fidatevi solo di voi stessi, potrà essere sicuramente più faticoso ma senza dubbio senza tanti rischi. Salute: dopo un periodo sicuramente un po’ stressante oggi vi, sentite sicuramente più sereni, tranquilli e riposati.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo Amore: la vostra vita di relazione in questo periodo è molto interessante e animata, perciò accentua in voi la sensazione, d’essere sempre protagonisti.