di Franco Copes - 28 nov 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

: dal 21 marzo al 31 marzo Amore: non vi sarà difficile ritrovare le modalità per tornare alla splendida storia d’amore cui siete abituati.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Lavoro: cercate di non essere confusionari, dispersivi e superficiali. Tra qualche tempo potrete fare dei tentativi, anche azzardati, per portare a termine i vostri interessi professionali, ma adesso dovete solo provare a fare ordine nella vostra testa e sulla vostra scrivania.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile Amore: siete partiti in quarta verso un nuovo amore, ma stelle contrarie vi costringono ad una brusca frenata. I problemi sono tutti risolvibili, se ragionerete con freddezza e resterete con i piedi per terra.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

: dal 21 aprile al 30 aprile Dovreste imparare ad avere maggiori attenzioni nei confronti di voi stessi. Dedicatevi meno agli altri e pensate al vostro benessere fisico e mentale.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Amore: se siete in coppia il periodo non è dei migliori, ma se parlerete sinceramente col partner tutto si aggiusterà. Incontri molto importanti per chi è ancora solo e a caccia di un amore che possa continuare nel tempo.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Lavoro: se siete indipendenti nella vostra professione, sfoderate grinta e determinazione è il momento di osare. Se lavorate alle dipendenze invece non nascondetevi dietro l’autorità di altri, ma assumete con coraggio le responsabilità.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

: dal 21 maggio al 31 maggio Lavoro: possibili viaggi, spostamenti, riunioni e nuove collaborazioni con persone diverse dal solito, ma questo per voi è solo un piacere.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Non è il momento di prese di posizione severe, anzi lo spirito eccessivamente critico va tenuto seriamente a bada se non volete che chi vi stia intorno si arrabbi sul serio e vi lasci da solo ad affrontare qualsiasi problema.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno Amore: simpatia e fascino non vi mancheranno e potrete realizzare i vostri progetti d’amore più arditi. Se siete single in attesa di un amore, questa giornata potrà dare la risposta positiva alle vostre aspettative.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

: dal 22 giugno al 1 luglio A volte le difficoltà vi fanno crescere e diventare più maturi anche nei confronti di persone che non vi hanno capiti . Dovete sempre saper prendere il meglio da ogni situazione e stupirete chi non avrebbe mai puntato su di voi.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Amore: se siete felici nella vostra situazione di coppia lasciate perdere le proposte allettanti che qualcuno vi farà. Rischiereste veramente di rovinare un rapporto importante.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Lavoro: mettetevi al riparo da una persona che sembra troppo interessato ai vostri affari. Come sempre fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

: dal 23 luglio al 2 agosto Lavoro: finalmente potrebbero arrivare i primi buoni risultati per un incarico che avete accettato ed intrapreso senza molto entusiasmo e che però si sta rivelando migliore di quello che pensavate.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Riuscirete ad assumervi più impegni. Ricordate che ora anche la famiglia ha bisogno di voi. Meglio stare di più con chi vi vuole bene e rinunciare ad un po’ di gloria effimera.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Amore: con le stelle dalla vostra parte riuscirete a risolvere al meglio un rapporto che stava iniziando ad arrancare. La vostra soluzione sarà condivisa dal partner e tutto procederà per il verso giusto.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

: dal 24 agosto al 2 settembre Amore: la situazione affettiva prosegue in maniera più che soddisfacente, dovete però saper cogliere le richieste della persona che amate.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Lavoro: buoni risultati nelle attività quotidiane. Avrete slancio e grinta. Sarete molto apprezzati e potrete allargare il raggio dei vostri interessi. State solo attenti a non complicarvi la vita con piccole questioni secondarie.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre Saprete ricoprire più che bene il ruolo di confessore con gli amici. Questo perché capirete al volo le esigenze degli altri e saprete assecondarle e ascoltarle. Inutile dire che questo vostro talento vi sarà davvero molto utile.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

: dal 23 settembre al 2 ottobre Usate le energie per esprimere le capacità che avete. E mostrate le vostre creazioni, per dare loro valore e sostanza confrontatevi con gli altri, sarà un ottimo stimolo a fare meglio. La creatività è un dono da condividere.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Potrete cambiare la vostra vita spesso monotona, inseguendo nuovi obiettivi di alto livello. Amicizie interessanti, nonché utili, allieteranno la vostra giornata. Giocate bene le vostre carte e finalmente potreste trovare la strada giusta per voi.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Il contrasto delle stelle nell’ambito lavorativo potrebbe bloccare nuovamente un progetto che da tempo non riesce a decollare. Non covate inutili rabbie.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

: dal 23 ottobre al 2 novembre Un momento di sfiducia è sempre da mettere in conto. C’è l’opposizione delle stelle che rende tutto molto faticoso. Potrete avere complicazioni sul piano pratico ma saprete affrontarle nel modo giusto.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Amore: siate cauti e ragionevoli. Non manifestate gelosie e sospetti. Alcuni di voi dovranno confrontarsi con piccole disillusioni accumulate. Evitate di volere tutto e subito.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre Lavoro: rispettare gli impegni presi è il vostro segno distintivo. Se agirete con professionalità vi sarà facile fare il salto di qualità per cui vi impegnate da tempo. Sono in arrivo novità importanti anche per chi sta ancora studiando.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

: dal 23 novembre al 2 dicembre Le stelle non sono favorevoli. La prudenza s’impone, soprattutto per chi lavora in gruppo. Sono possibili fraintendimenti e dissapori con soci e colleghi, o comunque con le persone con cui lavorate in questo periodo.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Finalmente le stelle vi danno una mano, e sarà una giornata perfetta per portare a termine progetti importanti ed aumentare la cerchia d‘amici. Dovete solo sorridere di più.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre Non è il momento di farsi prendere da facili entusiasmi. Valutate in modo razionale ogni situazione ed ogni opportunità. Occorrerà uno sforzo di volontà per mantenere l’intesa con chi lavora con voi.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

: dal 22 dicembre al 31 dicembre Tutto ciò che riguarda la famiglia sarà messo in discussione, ma soprattutto sentirete dentro di voi due desideri diversi: quello del cambiamento e quello di stabilità. Ascoltate il vostro cuore, vi darà la risposta giusta.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Siete superattivi, determinati e molto fortunati. Se svolgete un’attività indipendente potete far valere il vostro talento organizzativo e la capacità di entrare in empatia con gli altri.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio Non giocatevi il tutto per tutto. Rischiereste per troppa impulsività. Una certa prudenza ci vuole, specie per chi intende buttarsi, senza rete, in storie extraconiugali. Usare la testa a volte salva i rapporti.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

: dal 21 gennaio al 30 gennaio Amore: dovete essere così bravi da vivere con grande senso pratico la vostra realtà sentimentale, che al momento naviga in acque anche troppo tranquille. Sta a voi intercettare l’imprevisto che vi farà riscoprire le profondità della passione.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio Lavoro: per il momento rinviate a tempi migliori i lavori importanti , quelli più ambiziosi. Chi se lo può permettere si prenda una pausa.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Non essere capiti dagli altri è ciò di cui vi lamentate ultimamente, ma chiedetevi sempre che impressione farebbe a voi una frase espressa in termini aggressivi e autoritari e comportatevi di conseguenza.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

: dal 20 febbraio al 28 febbraio Amore: se siete in coppia riuscirete finalmente a soffermarvi sulle più lievi sfumature dei vostri sentimenti e di certe sensazioni. Novità in ambito professionale.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Amore: un senso di solitudine affettiva si farà sentire. Per evitare che piccoli malintesi creino tensioni col partner, controllate ogni malumore e chiarite immediatamente le eventuali incomprensioni.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo Una persona amica vi darà ottimi consigli su come dare una svolta diversa alla vostra vita, dando inizio ad una nuova attività, magari un sogno che tenevate chiuso in un cassetto perché non avevate fiducia in voi e nelle vostre grandi capacità.