di Franco Copes - 02 set 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

Prima decade: dal 21 marzo al 31 marzo Qualche motivo di tristezza c'è sempre, se vi fermate a pensare. Questo non significa che dobbiate abbandonare il vostro atteggiamento, perché vi si prospetta una giornata senza alcun dubbio ottima. Del resto, è un bene mostrarsi consapevoli e realisti.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Un velo di preoccupazione potrebbe incrinare l'atmosfera di felice successo di questa vostra giornata. Non pensate oggi ad eventuali problemi che vi si potrebbero presentare; ora godetevi i frutti del vostro lavoro.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile La vostra effervescenza in campo lavorativo potrebbe derivare da un'insicurezza di fondo che non vi decida a risolvere. Non fingere soddisfazione, cercate la verità.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

Prima decade: dal 21 aprile al 30 aprile State cercando un modo per manifestare il vostro amore a qualcuno che sembra non accorgersene. Affidatevi alla vostra fantasia e alla vostra sensibilità, perché le stelle vi assicurano il successo.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Trascorrerete una giornata soddisfacente, ma avrete qualche gatta da pelare in casa con i vostri familiari. Sarà il vostro profondo attaccamento alle tradizioni, a vostro avviso mortificato, a farvi andare un po' su di giri. Difendete i vostri principi nel rispetto delle altrui libertà.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Il vostro fascino esercita una notevole attrazione sul partner, ma dovreste corredarlo con una vicinanza più vera al suo spirito.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

Prima decade: dal 21 maggio al 31 maggio Un andamento stellare incerto vi fa alzare con il broncio sulle labbra e con un senso di inadeguatezza diffuso a qualsiasi ambiente familiare, o meno che sia.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Lavoro, la vostra disinvoltura nel lavoro potrebbe degenerare in superficialità: non date nulla per scontato, inseguite piuttosto la chiarezza e la precisione in ogni circostanza, anche la più conosciuta.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno L'arrivo di un buon andamento stellare è proprio quello che vi serve in una giornata come questa, potrete organizzare la giornata con gente nuova ed interessante, altrimenti adoperarvi per una gita giornaliera, con i familiari e gli amici cari.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

Prima decade: dal 22 giugno al 1 luglio Lavoro, la giornata porterà energie mentali nuove e rigenerate, grazie alle quali potrete prendere in seria considerazione un'opportunità finora scartata. Rifletteteci su, senza far precipitare gli eventi.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Siete determinati a voler organizzare una giornata del tutto particolare, durante la quale dare sfogo alle vostre qualità sociali e primeggiare tra gli altri. Come spesso accade, tuttavia, potreste eccedere con le vostre performance e combinare qualche pasticcio.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Amore, mostratevi al partner nella vostra semplicità, evitando tutto quel rimuginare mentale che tanto prediligete. Nel lavoro fate attenzione a chi vi siete accanto non è sincero.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

Prima decade: dal 23 luglio al 2 agosto La vostra intelligenza vivace, potenziata da un buon andamento delle stelle, mira a risultati prestigiosi nel lavoro, ma potrebbe non considerare obiettivamente le difficoltà da superare.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Con un buon andamento stellare, potete recuperare gran parte delle vostre energie mentali, dando il via ad un periodo di maggiore produttività: organizzate la giornata a seconda delle vostre esigenze e pianificate, in maniera accorta e precisa, il lavoro.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Amore, grazie alle stelle dalla vostra parte, oggi vi sentirete un dongiovanni nel pieno delle sue forze: non assecondate quelli che sono i vostri gusti autentici.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

Prima decade: dal 24 agosto al 2 settembre Tacitate tutte quelle insicurezze che non hanno un obiettivo fondamento e che rappresentano un freno non indifferente al normale svolgimento dei vostri affari. Semplicità e fermezza.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Una disarmonia tra sensibilità ed intelletto, conseguenza principale di un andamento nell'ambito del vostro odierno panorama stellare incerto, farà sì che le vostre attività manchino di quella concretezza necessaria a renderle globalmente appaganti. Riordinate le idee.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre Amore, il partner costituisce un riferimento imprescindibile per voi, dovreste tuttavia rendervi più autonomo da lui. Nel lavoro fate attenzione al vostro vicino non è sincero con voi.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

Prima decade: dal 23 settembre al 2 ottobre Amore, convinti di essere dalla parte della ragione vi arroccherete su posizioni ostili, proprio in un momento in cui il rapporto ha bisogno di recuperare la propria armonia. Scendete a patti.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Siete energici e sospinti da un'intraprendenza non comune, ma tanto dinamismo sarà guidato da istinti egoistici, esageratamente marcati, che vi porranno in una posizione polemica rispetto ai familiari e le persone più care.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Quando si è da soli, basta davvero poco a trasformare un banale incontro in qualcosa di più importante: tutto sta a non partire subito in quarta, verso progetti inopportunamente grandiosi.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

Prima decade: dal 23 ottobre al 2 novembre Lavoro, la vostra mania di organizzare sempre tutto, oggi potrebbe tradursi in un eccesso di potere, a spese dei vostri colleghi, con le spiacevoli conseguenze che la cosa comporta. Cautela.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Amore, un banale scontro verbale con il partner potrebbe costituire il pretesto per rivendicazioni antiche e mai confessate prima d'ora.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre L'intervento stellare benevolo si rivelerà fondamentale per ristabilire un certo equilibrio, non solo dentro di voi, ma anche tra le mura domestiche. Con una visione più limpida, sia delle vostre risorse sia dell'ambiente circostante, opererete le scelte adeguate alle situazioni più svariate.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

Prima decade: dal 23 novembre al 2 dicembre Non createvi scrupoli eccessivi: se avete predeterminato una condotta professionale e godetevi di una vostra autonomia, seguite i principi, anche se non collimano con quelli di un vostro superiore.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Vi trovate in una situazione di surplus di lavoro e non sapete come gestirlo con le vostre sole forze. Non fate bravate che poi non riuscireste a portare a termine: chiedete la collaborazione di qualcuno.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre Una sensibilità, intensamente vissuta, aggiunta all'equilibrio razionale delle stelle, garantisce alle vostre iniziative, di trascorrere una giornata davvero appagante sia dal punto di vista affettivo, sia dal punto di vista materiale.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

Prima decade: dal 22 dicembre al 31 dicembre Riuscirete a giungere i vostri obiettivi senza grossi sacrifici. Qualche impaccio in casa a causa di un po' di nervosismo. Cercate di essere almeno voi più sereno nell’'affrontare i discorsi.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Provate a vedere le cose anche da una diversa angolazione oltre alla vostra. L'amore va molto bene, ma non stuzzicate la gelosia del partner perché potrebbe scatenarsi una vera e propria tempesta.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio I problemi si risolvono, ma ci vorrà un po' di pazienza e molta diplomazia. Recuperare un credito potrebbe essere il modo giusto per risollevare le vostre finanze. La salute è discreta.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

Prima decade: dal 21 gennaio al 30 gennaio Bellissima giornata dove tutto andrà per il verso giusto se non farete errori di valutazione. Il vostro corpo ha bisogno di un po' di cura e attenzione per riprendere la forma smagliante di sempre.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio State molto attenti a una persona che per gelosia vuole vendicarsi e potrebbe riuscire a creare un vuoto intorno a voi che sarà poi difficile ricolmare.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Con la pazienza si ottiene tutto: e questo sia nel campo lavorativo che in quello affettivo sentimentale. La salute vi da dei problemi, non è niente di grave, non preoccupatevi.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

Prima decade: dal 20 febbraio al 28 febbraio Tutto ciò che oggi desiderate potrebbe avverarsi se saprete cogliere i momenti giusti per dire le cose. Con il partner un po' di burrasca , ma non vi preoccupate più del necessario si risolverà nel migliore dei modi.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo La giornata trascorrerà senza grossi inconvenienti. II partner ha bisogno della vostra vicinanza e del vostro aiuto, cercate di stargli vicino e di coccolarlo un po'.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo Siete troppo sensibili e questo può procurarvi delle instabilità emotive di un certo rilievo, aggravando una situazione già di per se complicata. La salute non vi da problemi, ma non abusarne.