di Franco Copes - 24 lug 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

: dal 21 marzo al 31 marzo Consiglio: scontri accesi in famiglia, specie coi parenti uomini, giustamente preoccupati per le vostre scelte affrettate.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Consiglio: nervosismo e noia si alternano nella vostra vita, state attraversando un periodo non facile che passerà. Amore: vivrete momenti intensi col partner e questo vi dovrà servire anche da stimolo per quando, invece, comparirà qualche segno del passare del tempo.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile Lavoro: chiarimenti e decisioni risolutive non fanno parte del repertorio del capo, che anzi si appoggia a voi più di quanto voi possiate farlo con lui. Forse approfitta della sua posizione.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

: dal 21 aprile al 30 aprile Se desiderate conquistare la stima di chi vi circonda comportatevi con più serietà e coerenza. Le stelle vi sapranno ispirare nuove strategie. Consiglio: provate a passare del tempo a riflettere da soli, vi farà bene.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Lavoro: le stelle vi consigliano di non fidarvi di chi sta solo cercando di scoraggiarvi per prendere in mano il vostro lavoro. Dovete credere di più in voi stessi e nelle vostre indiscusse capacità.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Amore: vi capite a meraviglia soprattutto quando parlate e condividete molti sogni, anche se sul piano pratico capita invece che abbiate stili molto diversi.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

: dal 21 maggio al 31 maggio Rigorosi, determinati ed efficienti , pretendete sempre il massimo da tutti. Non sarà facile starvi dietro, ma i risultati alla fine appagheranno tutti.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Amore: il momento magico sta proseguendo e ci sono ottime possibilità per chi non ha ancora trovato l’anima gemella. Non tiratevi indietro, è il momento di uscire allo scoperto e dichiararsi a chi vi interessa molto.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno Lavoro: purtroppo un’improrogabile scadenza costringe voi ed i vostri colleghi a darsi da fare sino all’ultimo momento, senza un attimo per prendere fiato. La cosa positiva è che la scadenza sarà rispettata.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

: dal 22 giugno al 1 luglio Fatevi carico di un progetto importante, anche se vi sembrerà difficile da portare a termine. Guadagnerete punti preziosi agli occhi di chi vi circonda.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Amore: voi ed il vostro partner verificherete per l’ennesima volta la grande solidarietà nelle occasioni delicate ed importanti. Dovete essere complici nell’ignorare le pressioni dei famigliari e andare avanti per la vostra strada insieme.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Lavoro: state per avviarvi verso un positivo periodo dal punto di vista lavorativo. C’è un’occasione da prendere al volo perché sembra fatta apposta per voi. Cogliete l’attimo e non fatevi scoraggiare da persone invidiose.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

: dal 23 luglio al 2 agosto Se in famiglia qualcosa non va, la tentazione di allontanarsi in fretta e piantare tutti in asso si fa sempre più forte. Cercate di trovare un punto d’intesa evitando di creare discussioni.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Non mettetevi a discutere senza validi motivi col partner, perché tutto potrebbe trasformarsi in un’enorme litigata inutile. Evitate complicazioni per la quiete del rapporto. Provate a dialogare con calma in modo da raggiungere un punto d’incontro.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Sarete imprecisi, e poco, brillanti. Probabilmente siete un po’ stanchi. L’ideale sarebbe staccare la spina, ma se non potete cercate di dare il meglio di voi.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

: dal 24 agosto al 2 settembre Non state attraversando un periodo felice, meglio quindi evitare scontri diretti e rimandare chiarimenti che vorreste avere subito. In famiglia abbiate un comportamento più riservato.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Amore: chi sta vivendo questioni sentimentali complicate cerchi di stringere i tempi per arrivare ad una felice conclusione e si fidi anche dell‘influsso positivo delle stelle. I single faranno intensa vita sociale ed incontreranno persone davvero interessanti.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre Lavoro: per chi ha lavori in sospeso è probabile l’arrivo del via libera definitivo dei superiori. Finalmente hanno capito che avete tutte le carte in regola per riuscire anche in un’impresa complicata.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

: dal 23 settembre al 2 ottobre State riscuotendo successi e troverete anche un alleato, pronto a concedervi tutto il proprio aiuto. Avrete comunque tempo ed energie anche per la famiglia.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Amore: chi ha una vita di coppia che resiste da molto ritroverà l’intesa che, con il passare del tempo, sembrava essersi decisamente assopita. Romanticismo e sensualità anche per chi è single che probabilmente ha trovato una persona che merita attenzioni.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Lavoro: vi si apre davanti un panorama davvero allettante, ricco di opportunità assai promettenti da vagliare con attenzione per scegliere la migliore. Pensateci bene, seguite l’istinto e non sbaglierete.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

: dal 23 ottobre al 2 novembre Le stelle consigliano di essere diplomatici, se vi intestardite nelle vostre convinzioni finirete con il complicare anche le situazioni semplici.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Amore: il vostro partner ha le idee molto confuse riguardo ad una questione che a voi sta molto a cuore. Non riesce a prendere una posizione definitiva. Provate a spiegargli meglio il vostro punto di vista.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre Lavoro: si prospetta per voi un buon periodo per sbloccare alcuni progetti frenati da tempo dai superiori senza validi motivi e per realizzare qualche buon affare capace di rafforzare la vostra posizione lavorativa e la vostra stima.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

: dal 23 novembre al 2 dicembre Ci sono occasioni irripetibili che vanno prese al volo, passate una volta difficilmente potrebbero ripresentarsi.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Amore: se siete in coppia tutto va bene se riuscite ad avere una sufficiente dose di auto ironia e a scherzare sui vostri atteggiamenti polemici. Per far tornare il sorriso sulle labbra di chi vi ama basta un po' d’allegria. Nessuna novità importante per i single.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre Lavoro: saper apprezzare il lato positivo delle cose è una grande risorsa che vi permette di cogliere nelle richieste dei superiori le ottime opportunità che esse nascondono. Con grandi soddisfazioni per tutti.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

: dal 22 dicembre al 31 dicembre Amore: se siete single è possibile che nella situazione più improbabile, o semplicemente meno prevista, potreste scoprire la persona che davvero fa per voi. Basta tenere gli occhi sempre ben aperti. Serata romantica e passionale per le coppie.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Siete sempre pieni di risorse e le vostre idee risolveranno un problema che nessuno era riuscito a chiarire fino ad oggi.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio Lavoro: con le stelle negative può accadere che vi manchi la lucidità necessaria per chiudere una trattativa conveniente. Non ci saranno grandi colpi di fortuna, ma alla fine qualcosa di bello succederà.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

: dal 21 gennaio al 30 gennaio Affrontate la vita momento per momento, senza lasciarvi assalire dal pessimismo o da un ingiustificato egoismo, così troverete la serenità.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio Amore: più sicuri e maturi, affronterete senza riserve un discorso chiarificatore col partner e, superata la paralizzante paura della solitudine, capirete finalmente se il rapporto ha solide basi per durare o se è meglio chiuderlo.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Lavoro: sul versante professionale le cose non vanno ancora come vorreste. Le cause sono varie e non dipendono certo dalla vostra volontà. Mantenete i nervi saldi e non perdete la fiducia. Si tratta solo di aspettare un momento più favorevole.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

: dal 20 febbraio al 28 febbraio Amore: se siete in coppia la vostra relazione riparte grazie all’aiuto delle stelle molto positive. Vi piace stare con il partner e sentirlo parlare degli sviluppi della vostra vita futura.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Lavoro: arrivano le risposte attese. Le proposte ed i progetti in cui desideravate impegnarvi saranno accolte in buona parte sia dai colleghi che dai superiori. Adesso tocca a voi, non potete deluderli.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo Se siete stati vittima recentemente di una prepotenza, sappiate che presto chi l’ha fatta avrà da pentirsi amaramente. Non cercate però di farvi giustizia da soli, ci penserà chi di dovere.