di Franco Copes - 26 ott 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

Prima decade: dal 21 marzo al 31 marzo Le stelle oggi metteranno a dura prova i vostri progetti e i rapporti già un po’ complicati. Se non sono davvero validi si presenteranno delle difficoltà che dovrete accogliere come provvidenziali perché vi permetteranno di cambiare direzione.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Potrete ravvivare la passione. Datevi da fare per migliorare l’intesa a due, magari ricreando le indimenticabili emozioni dei primi tempi.

: dal 11 aprile al 20 aprile Vi sembrerà di non riuscire a farvi apprezzare dal vostro datore di lavoro. Ma non lasciatevi sopraffare dallo sconforto, potreste reagire nella maniera sbagliata. Provate invece a dimostrare ciò che sapete fare e soprattutto come lo sapete fare.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

Prima decade: dal 21 aprile al 30 aprile Una persona che non vedevate da tempo si rifarà viva e la rivedrete con immenso piacere per ricordare i bei momenti passati insieme e per trascorrere qualche ora senza pensare a ciò che vi agita in quest’ultimo periodo.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Cercate sempre sentimenti veri e profondi, resterete quindi sbalorditi dalla velocità con la quale un solo incontro riuscirà a suscitarli.

: dal 11 maggio al 20 maggio Avrete l’opportunità di sfoderare tutta la vostra creatività per trovare una via d’uscita ad una situazione difficile. Lanciatevi senza timori, avete le qualità per farlo e i vostri capi lo sanno e hanno piena fiducia in voi.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

Prima decade: dal 21 maggio al 31 maggio Se volete essere vincenti anche nei confronti di certe persone particolarmente arroganti usate come arma la diplomazia e la buona educazione, funzionano sempre e lasciano gli altri disarmati.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Se avete deciso di dare una svolta alla vostra vita dovete avere maggior fiducia in voi stessi anche perché le persone a voi vicine potrebbero suscitare dubbi inutili. La determinazione vi porterà lontano.

: dal 11 giugno al 21 giugno Amore: se il rapporto di coppia si trascina stancamente da tempo è arrivato il momento di mettere un po’ di pepe per vivacizzarlo. Il partner ne rimarrà piacevolmente stupito.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

Prima decade: dal 22 giugno al 1 luglio Farete fatica a fidarvi completamente di un’idea o di un progetto perché vi sembra troppo bello per essere vero. Avete ragione a farvi degli scrupoli perché la trappola è dietro l’angolo. Nessuna vi da niente per niente nella vita, mai.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Se avete avuto bisogno di aiuto, ricambiate subito il favore soprattutto se fatto da un amico o da un parente. Meglio non lasciare passare troppo tempo se non volete che vi sia rinfacciato senza giusti motivi.

: dal 13 luglio al 22 luglio Siete romantici e molto passionali e per voi l’amore è meraviglioso anche quando è complicato e pieno di ombre.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

Prima decade: dal 23 luglio al 2 agosto Se siete in coppia una serie di gradevoli sorprese potranno arrivare dalla ritrovata intesa con la persona amata. Una conoscenza interessante si prospetta per chi è single. Non fate i timidi e siate simpatici e divertenti.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Le vostre richieste devono essere esaudite e capite da chi vi conosce e vi vuole bene. Quando però ci sono le esigenze degli altri vi arrabbiate. Siate più obiettivi e soprattutto più comprensivi.

: dal 14 agosto al 23 agosto Chi sta vivendo questioni sentimentali complicate cerchi di stringere i tempi per arrivare ad una felice conclusione e si fidi anche dell‘influsso positivo delle stelle.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

Prima decade: dal 24 agosto al 2 settembre Ancora una giornata davvero splendida. Ottima per fare nuove conoscenze destinate ad allargare il vostro giro di amicizie.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Amore: non potete ignorare la situazione del vostro rapporto di coppia, andando avanti con il paraocchi, come se non stesse accadendo nulla. Affrontate con serietà la questione anche a costo di dover prendere decisioni dolorose. E’ inutile continuare a soffrire in silenzio.

: dal 13 settembre al 22 settembre Lavoro: in questo momento avete una vasta possibilità di scelta, perciò mantenete un atteggiamento aperto e disponibile. Forse non troverete subito l’occupazione che volete, ma ci sono molte soddisfazioni in arrivo sul piano finanziario.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

Prima decade: dal 23 settembre al 2 ottobre Lavoro: l’aiuto delle stelle sarà tangibile e vi renderà vincenti su tutta la linea. Se desiderate fare proposte ai superiori questo è il momento giusto.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Lavoro: si prospetta per voi un buon periodo per sbloccare alcuni progetti frenati da tempo dai superiori senza validi motivi e per realizzare qualche buon affare capace di rafforzare la vostra posizione lavorativa e la vostra stima.

: dal 13 ottobre al 22 ottobre Amore: se siete in coppia tutto va bene se riuscite ad avere una sufficiente dose di auto ironia e a scherzare sui vostri atteggiamenti polemici.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

Prima decade: dal 23 ottobre al 2 novembre Lavoro: con le stelle negative può accadere che vi manchi la lucidità necessaria per chiudere una trattativa conveniente. Non ci saranno grandi colpi di fortuna, ma alla fine qualcosa di bello succederà.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Oggi vi si presenteranno buone occasioni ed incontri molto piacevoli. Insomma sarà un’ottima giornata e dovete godervela tutta perché ve la meritate.

: dal 13 novembre al 22 novembre Amore: se è vero che l’amore è una cosa meravigliosa per voi sarà così. Se siete in coppia è un periodo di grande serenità che sconfinerà in appassionanti slanci amorosi.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

Prima decade: dal 23 novembre al 2 dicembre Lavoro: anche la vostra realtà professionale sta vivendo un periodo molto importante. Organizzate un piano preciso da seguire con attenzione, come ben sapete fare voi. Godrete di uno spirito d’intraprendenza davvero straordinario.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Le richieste e le risposte a progetti e proposte, presentati tempo fa, avranno finalmente risposta e per gran parte sarà meglio delle aspettative. Finalmente potrete darvi da fare. Tenete duro e continuate così.

: dal 12 dicembre al 21 dicembre Amore: le coppie di lunga data, che navigano ormai da tempo in acque prevedibili, potrebbero essere vittime della noia ed arrivare allo scontro.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

Prima decade: dal 22 dicembre al 31 dicembre Lavoro: quanti intoppi, ma anche voi che continuate ad intestardirvi su un progetto che non riesce a decollare non vi aiutate. Non siete nello stato mentale migliore per affrontare un impegno simile.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio In questo periodo non sarà facile per voi trovare un equilibrio. Troppa carne al fuoco a rischiato di farvi perdere il vero obiettivo. Ci vorrà del tempo prima che le vostre idee si schiariscano. Solo allora potrete procedere senza indugi.

: dal 11 gennaio al 20 gennaio Amore: sentirete il bisogno di evadere da tutto ciò che è scontato. L’opposizione delle stelle vi rende insofferenti, e forse anche litigiosi.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

Prima decade: dal 21 gennaio al 30 gennaio I forti contrasti e gli scontri inutili in famiglia finalmente si placano. Le vostre scelte saranno alla fine comprese da tutti, ma voi imparate ad essere più chiari e pacati quando spiegate le cose.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio Questa giornata vi riserva molte soddisfazioni, grazie ad una maggiore facilità persuasiva che riuscirete a sfoderare con la massima spontaneità.

: dal 10 febbraio al 19 febbraio State attraversando una fase di riflessione. Il che non significa abbandonare una storia per iniziarne una nuova, ma cercare di essere più maturi nella vita di coppia dando finalmente il segnale di voler costruire qualcosa di serio con il vostro partner.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

Prima decade: dal 20 febbraio al 28 febbraio Siete troppo insicuri e confusi per pretendere di convincere gli altri delle vostre idee. Avete voglia di cambiamenti per ora impossibili. Datevi una regolata e aspettate tempi migliori.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Momento magico per la vita di coppia, con piacevoli sorprese in vista e decisioni importanti da prendere. Per i single sono in arrivo incontri particolarmente intriganti che vi appagheranno in tutti i sensi.

: dal 11 marzo al 20 marzo Lavoro: non accadono fatti eclatanti, eppure ogni piccola novità va nel senso di un miglioramento di prospettive, di condizioni e di guadagni. Non dovete mai perdere l’ottimismo e la voglia di fare.