di Franco Copes - 23 ago 2014

Oroscopo

ariete21 marzo - 20 aprile

successivo

: dal 21 marzo al 31 marzo Siate aperti a possibili cambiamenti e a rapide decisioni. Con l’aiuto delle stelle affronterete i numerosi impegni con grande determinazione e rafforzerete la vostra autostima. Tutto andrà esattamente come vorrete coraggio.

Seconda decade: dal 1 aprile al 10 aprile Saprete esprimere le vostre emozioni. Supererete anche l’ostinata riservatezza con tale dolcezza e tale persuasività che non ci sarà partner capace di resistervi e di non assecondare ogni desiderio.

Terza decade: dal 11 aprile al 20 aprile Giornata piena di divertimento insieme al partner, avete raggiunto un equilibrio tale che vi ha ormai allontanato da ogni preoccupazione. Se siete soli non è ancora arrivato il momento dell’incontro giusto.

precedente

toro21 aprile - 20 maggio

successivo

: dal 21 aprile al 30 aprile Il vostro schietto atteggiamento può avere creato tensioni con un famigliare, non sentitevi in colpa. Farete incontri mondani che vi coinvolgeranno e vi stupiranno.

Seconda decade: dal 1 maggio al 10 maggio Gli affetti sono fonte inesauribile di responsabilità e preoccupazioni. Per fortuna le stelle vi rendono resistenti a tutto. Usate il dialogo come modo per avvicinarvi a chi vi vuole bene ma in questo momento non vuole ascoltarvi.

Terza decade: dal 11 maggio al 20 maggio Dovete essere prudenti nelle parole e nei comportamenti se non volete creare conflitti in famiglia. Per fortuna la situazione è destinata a migliorare, cercate d’essere più pazienti e starete meglio.

precedente

gemelli21 maggio - 21 giugno

successivo

: dal 21 maggio al 31 maggio Dato che sapete benissimo che vi aspetta un periodo d’impegni abbastanza pesanti e significativi per la vostra vita futura e che mettete giustamente in conto anche qualche piccolo contrattempo, non dovete perdere la pazienza. Anzi cercate di ricaricarvi più che potete.

Seconda decade: dal 1 giugno al 10 giugno Le stelle in questo periodo sono generose con voi. Stuzzicano le vostre ambizioni, la voglia di emergere e vi indicano i percorsi utili a raggiungere agevolmente i vostri obiettivi.

Terza decade: dal 11 giugno al 21 giugno Un viaggio, anche un breve spostamento, si rivelerà molto stimolante, anche perché vi consentirà di conoscere gente interessante, particolarmente in sintonia con voi.

precedente

cancro22 giugno - 22 luglio

successivo

: dal 22 giugno al 1 luglio Le stelle vi spianano il cammino e voi potrete permettervi di essere ottimisti. Le circostanze vi aiutano a valutare nuove opportunità. Potrete dedicarvi a progetti molto ambiziosi con ottimi risultati.

Seconda decade: dal 2 luglio al 12 luglio Sarete affascinati da tutto ciò che ha sapore di novità, e risolverete vecchi problemi, ma affrontandoli da un’angolatura differente. Cambiamenti fortunati che provocate o che arrivano inattesi.

Terza decade: dal 13 luglio al 22 luglio Riceverete complimenti e sincere manifestazioni di stima per una questione delicata portata a termine brillantemente, nonostante non siano mancati gli intoppi. Quello che vi contraddistingue sempre è il sangue freddo.

precedente

leone23 luglio - 23 agosto

successivo

: dal 23 luglio al 2 agosto Siete favoriti dalle stelle. Ragione ed immaginazione sono in armonia, potete realizzare molto, anche qualche sogno, grazie a senso pratico, volontà e comunicativa. Anche per la serata si prevede qualcosa di speciale.

Seconda decade: dal 3 agosto al 13 agosto Siete apprezzati, ma avete ancora bisogno di aumentare la vostra autostima. Basterà trovare questo pizzico di fiducia in più per avere la possibilità di raggiungere risultati straordinari e la stima dei superiori.

Terza decade: dal 14 agosto al 23 agosto Avrete un’energia ed una grinta vincenti e, se non perderete tempo ad analizzare pro e contro, ma agirete in fretta, potrete volgere a vostro favore alcune situazioni.

precedente

vergine24 agosto - 22 settembre

successivo

: dal 24 agosto al 2 settembre Questioni che riguardano la casa e la famiglia vi portano via tempo ed energie, ma non dovete rammaricarvene, seguite tutto personalmente, non delegate e non distraetevi. Alla fine sarete soddisfatti del vostro operato.

Seconda decade: dal 3 settembre al 12 settembre Non iniziate discussioni, polemiche inutili o ripicche. Meglio mantenere un sano distacco, ma ancora per poco. Presto le cose cominceranno ad andare veramente alla grande per voi.

Terza decade: dal 13 settembre al 22 settembre La vostra pazienza, rafforzata dal favore delle stelle, oggi sembra non avere limiti. Ma non potete tollerare tutto. Sarete avvantaggiati in tutte quelle occasioni in cui bisogna avere molto autocontrollo personale.

precedente

bilancia23 settembre - 22 ottobre

successivo

: dal 23 settembre al 2 ottobre Aspettatevi molte difficoltà, soprattutto se in passato avete dato fiducia a chi non la meritava, ora dovrete correre prontamente ai ripari. Imparate a conoscere meglio le persone che vi circondano prima di decidere che potete fidarvi.

Seconda decade: dal 3 ottobre al 12 ottobre Capite gli altri al volo, siete capaci di intuire le loro intenzioni, ma anche i loro bisogni. E’ un momento molto positivo per chi presta la propria opera nel volontariato.

Terza decade: dal 13 ottobre al 22 ottobre Siete vittime delle vostre emozioni: sospetti ed insicurezze tipiche del vostro modo di pensare vengono a galla lasciandovi molto confusi. Fidatevi di più o non andrete lontano.

precedente

scorpione23 ottobre - 22 novembre

successivo

: dal 23 ottobre al 2 novembre Vi occupate sempre, con impegno e determinazione, di tutto, ma non perdete mai di vista ciò che v’interessa davvero . Così date un’impressione di solidità ed affidabilità che conquista tutti. Siete dei veri trascinatori, vostro malgrado.

Seconda decade: dal 3 novembre al 12 novembre Vanno recuperati rapporti validi e chiuse situazioni che vi chiedono più di quanto non vi diano. Non muovete critiche a chi è potente e suscettibile.

Terza decade: dal 13 novembre al 22 novembre Attenzione alla voglia di vendetta nei confronti di chi vi ha fatto un torto. Piuttosto pensate al perdono, così avrete sicuramente più soddisfazioni. Vendicarsi non vi porterebbe da nessuna parte.

precedente

sagittario23 novembre - 21 dicembre

successivo

: dal 23 novembre al 2 dicembre La fortuna è dalla vostra e le idee saranno numerose, seguite anche da azioni concrete e vincenti. Investite pure il vostro tempo in un progetto ambizioso che sapete benissimo vi porterà via molto tempo, ce la farete alla grande.

Seconda decade: dal 3 dicembre al 11 dicembre Non siete molto credibili se alla prima difficoltà vi allontanate senza dire nulla. Assumetevi tutta la responsabilità di quanto dipende da voi.

Terza decade: dal 12 dicembre al 21 dicembre E’ un periodo di verifica. Le critiche a cui sarete sottoposti e gli ostacoli, spesso imprevisti, devono farvi riflettere su errori compiuti ma, soprattutto, spingervi a delle correzioni.

precedente

capricorno22 dicembre - 20 gennaio

successivo

: dal 22 dicembre al 31 dicembre Novità in vista per chi è single. Per chi ha una storia solida si prospetta una romantica e piacevole serata. Dovete farvi perdonare dal partner il periodo piuttosto turbolento che gli avete fatto passare.

Seconda decade: dal 1 gennaio al 10 gennaio Con l’aiuto delle stelle molte cose cambieranno sul piano amoroso. Verranno a galla sentimenti che avete tenuto a lungo nascosti. Con un coraggio che non immaginavate di avere farete il primo passo dichiarandovi alla persona che v’interessa.

Terza decade: dal 11 gennaio al 20 gennaio Tutto ciò che farete oggi sarà emotivamente travolgente. Vi esalterete nelle grandi sfide e vi piacerà farcela con le vostre forze.

precedente

acquariodal 21 gennaio - 19 febbraio

successivo

: dal 21 gennaio al 30 gennaio Saprete conquistarvi la fiducia e la stima di persone particolarmente importanti. I problemi che vi stanno a cuore avranno dunque la possibilità di essere risolti e voi vi sentirete decisamente meglio.

Seconda decade: dal 31 gennaio al 9 febbraio La durezza delle reazioni in famiglia finalmente si placa. Le vostre scelte saranno alla fine comprese da tutti, ma voi imparate ad essere più diplomatici. In questo periodo avete davvero esagerato.

Terza decade: dal 10 febbraio al 19 febbraio Non ripensate troppo al passato, guardate avanti con fiducia. Datevi da fare per cambiare giro d’amicizie, per avvicinarvi a persone più ricche sia intellettualmente sia affettivamente. I vantaggi saranno molti.

precedente

pescidal 20 febbraio - 20 marzo

: dal 20 febbraio al 28 febbraio Dovrete affrontare una battaglia, dura e faticosa, ma alla fine scoprirete che ne era valsa la pena. Per voi che amate l’armonia e detestate i conflitti, tuttavia, non sarà facile.

Seconda decade: dal 1 marzo al 10 marzo Le vostre esigenze vanno rispettate e mostrate alle persone intorno a voi. Quando però ci sono le esigenze degli altri vi arrabbiate. Siate più sportivi.

Terza decade: dal 11 marzo al 20 marzo all’orizzonte si intravede una persona lungamente attesa. Niente paura siete pronti a ottenere un altro successo. All’inizio cercherete di mantenere la storia solo sotto l’aspetto fisico, ma poi la nuova conquista vi catturerà il cuore.