Ardena lancia la Nuova Classe X Mercedes: il dna del pick-up cambia per sempre
Venerdì 17 novembre in anteprima Italiana una serata indimenticabile aperta al pubblico.
E' stato un evento imperdibile, quello della sera di venerdì 17 novembre, nello showroom di Ardena a Gazzada Schianno, per tutti gli amanti della Stella: in anteprima italiana, la nuovissima Classe X è stata presentata al pubblico in una serata a porte aperte offerta dalla Concessionaria Mercedes Benz.
Tra aree catering di alta qualità e open bar, alle ore 19 lo staff di Ardena ha alzato il telo che copriva l’ultima arrivata di casa Mercedes mostrando in anteprima il debutto della casa madre nel settore dei pick-up e dando a tutti i partecipanti la possibilità di sedersi all’interno e provare il comfort della Nuova Classe X.
Il primo pick-up con la stella sul cofano si distingue per la robustezza senza compromessi: dovendo trasportare carichi superiori a 1.000 kg e, nel rimorchio, dovendo trainare fino a 3.500 kg di peso, la vettura vanta una struttura di base stabile e salda che però non ne intacca la velocità: a vederla sfrecciare su percorsi sterrati - anche su fondi stradali molto impegnativi - si rimane impressionati dall’agilità, oltre che dal piacere di guida tipico Mercedes. Il modello presenta design, finiture e accessori in linea con gli standard del marchio tedesco, distinguendosi così dalla concorrenza. Elementi distintivi saranno la calandra con la Stella e la doppia nervatura sul cofano, ma anche i gruppi ottici a led sono elementi chiave nel rendere unico il modello.
Fiore all’occhiello della serata di Ardena è stata la versione Power, il modello pensato per gli amanti dell’urbano sportivo. La Power, con i sui accattivanti allestimenti, eleva design, comfort e prestigio a un livello completamente nuovo grazie a fari a led high performance, sedili anteriori a regolazione elettrica con supporto lombare, climatizzatore automatico thermotronic e audio 20 cd con touchpad. Esclusivi di questa versione gli elementi decorativi effetto legno, di colore marrone opaco e in look “alluminio” con rifinitura longitudinale, nonché gli allestimenti in pelle disponibili in marrone noce o nero.
L’evento del 17 novembre, promosso da Ardena Srl, concessionaria Mercedes-Benz dal 1960, ha confermato la vocazione dell’azienda di Gazzada Schianno di seguire i trend del settore automobilistico mantenendo un occhio sempre rivolto al futuro della mobilità.
© Riproduzione Riservata