FRAGRANZE
I profumi diventano no-gender
La tendenza no-gender, abiti e accessori che possono essere indossati senza distinzione di genere, si avvicina anche al mondo della profumeria. All’edizione 14 di Fragranze, il salone del settore appena conclusosi a Firenze, c’è anche chi abbraccia l’idea di profumi pensati per essere indossati vicendevolmente da lui o da lei. L’idea è del brand Blood Concept, che soltanto poche stagioni fa debuttava sul mercato con 4 fragranze ispirate ai gruppi sanguigni, come ben si intuisce dal nome del brand. Ora Blood Concept punta su due nuovi lanci, il cui concept di partenza è proprio il no-gender. Sono due profumi con un’ispirazione che parte da David Bowie, icona simbolo della trasversalità di genere.
XX Metro Velvet (la sigla del cromosoma maschile) interpreta ingredienti da sempre considerati maschili come l’incenso e il legno di guaiaco con tocchi più femminili come il lillà o la vaniglia; XY Nude Wood (la sigla del cromosoma femminile) parte con il cocco e la cannella per strutturarsi con legno di cedro e la nargamutta.
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