CITROEN
La Cactus si fa bella per la Design Week
La Citroen C4 Cactus continua a «pungere» e a piacere nonostante non sia più giovanissima. Merito oltre che delle sue qualità anche delle numerose serie speciali e delle elaborazioni presentate sotto forma di concept che nel tempo ne hanno esaltato i diversi aspetti del carattere. L’ultima in ordine di tempo è firmata da Gufram, azienda piemontese dell’arredo che ha fatto la storia del mobile moderno. Anche per questo Citroen, che al momento ha diffuso solo un’immagine parziale della nuova show car, ha scelto il palcoscenico internazionale della Design Week di Milano per svelarne l’aspetto integrale e presentarne i contenuti al grande pubblico.
La C4 Cactus Unexpected by Gufram, è una vera e propria concept car che, in linea con il motto attuale della Casa francese, «Be different», fonde «la forte personalità dell’unconventional crossover del marchio del Double Chevron - spiegano in Citroen - con il design radicale e pop di Gufram. Il risultato è una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump delle fiancate realizzati per l’occasione nell’inconfondibile Guflac, speciale vernice brevettata da Gufram che consente sperimentazioni estetiche uniche».
Altra caratteristica unica della vettura, protagonista a motore annunciata della settimana del design meneghina, è la particolare tinta della carrozzeria che dal posteriore all’anteriore passa con gradualità dal verde lime all’arancione. Per chi non conosce la produzione della Gufram questa soluzione estetica richiama il famoso Metacactus, l’edizione limitata del celebre Cactus appendiabiti, realizzata dal produttore italiano nel 2012 per il quarantesimo anniversario della sua creazione.
© Riproduzione Riservata