GABRIELLE BAG
La nuova borsa icona di Chanel
Nel febbraio del 1955, quando Gabrielle Chanel creò la borsa a tracolla, in un sol colpo liberò i movimenti delle donne, salvando lo stile con una linea bella e funzionale che rivoluzionò il mondo degli accessori. Per oltre 30 anni Karl Lagerfeld ha proseguito nella tradizione dello stile della maison arricchendolo con le sue novità. L’ultima è la nuova borsa, un modello speciale che si chiama con il nome della fondatrice della più celebre maison francese, Gabrielle Chanel. Pesentata nel corso delle ultime sfilate, questa borsa nasce dall’incontro tra lo spirito futurista del nuovo corso di Chanel e l’occhio sempre attento del Kaiser alla tradizione dello stile di Coco.
Lagerfeld per creare la nuova borsa si è ispirato alle forme dei porta binocoli che si usano negli ippodromi. L’abbinamento di bellezza e praticità, di funzionalità ed eleganza che caratterizza le borse Chanel, è perfettamente incarnato nel nuovo modello. Montata su una base rigida termoformata, il corpo principale della borsa è estremamente leggero e ultra-morbido: la struttura a contrasto conferisce perfetta stabilità e permette alle donne di trovare i loro effetti con facilità. Il cinturino regolabile dotato di una doppia catena intrecciata in pelle è in metallo dorato e argento. Un dettaglio che permette tre diversi modi d’indossarla: o sulla spalla, o a bandoliera sul corpo oppure in entrambi i modi allo stesso tempo. Realizzata in vitello invecchiato con un corpo trapuntato e base liscia, in tinta unita (nero, bianco, blu, beige) o bicolore con queste cromie, la Gabrielle bag è in tre formati: modello zaino, messenger bag con base rigida e struttura morbida, secchiello con base circolare. Oltre alla versione in pelle, la nuova borsa viene declinata in pitone, nei colori nero, giallo, rosa, rosso, blu denim e verde acqua. L’interno è in panno color granato, come le prime borse create da Gabrielle Chanel.
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