SERIE A
OJM, matrimonio rinnovato
Un'altra stagione con l'azienda gallaratese per la Pallacanestro Varese, che celebrerà i suoi 70 anni
Pallacanestro Varese ed Openjobmetis proseguiranno il loro percorso insieme anche nella stagione 2015-2016.
L’impresa gallaratese rimane il main sponsor della società di piazza Monte Grappa: la notizia era nell’aria da qualche mese, ma l’ufficialità definitiva è arrivata soltanto martedì 14, in una conferenza congiunta tra i vertici del club biancorosso e dell’azienda di lavoro interinale che hanno ribadito l’unione di intenti “consolidata” con l’ingresso nel CdA di Marco Vittorelli; quello con l’azienda di Gallarate è un rapporto completamente diverso rispetto a quello con un “tifoso d.o.c.” come Renzo Cimberio, ed aver trovato il giusto feeling è motivo di vanto per Stefano Coppa. «Ci inorgoglisce l’aver saputo assecondare le richieste del main sponsor dopo aver condiviso con loro gioie e dolori della passata stagione» ha affermato il presidente della Pallacanestro Varese.
«Rinnoviamo volentieri l’impegno dopo un’esperienza che ha avuto il pregio di farci conoscere meglio dopo l’avventura dello scorso decennio con la Metis - ha aggiunto invece Vittorelli - Ci sono tutti i presupposti per crescere ancora insieme: siamo contenti del fatto che le nostre proposte a breve e lungo termine siano state valutate con attenzione».
All’atto pratico dunque il club cercherà di valorizzare meglio il suo storico marchio e ha programmato dei lavori di restyling all’interno del PalaWhirlpool per rendere più accogliente e fruibile l’area hospitality, oltre al nuovo e più visibile punto vendita esterno del merchandising. «Abbiamo cercato di venire incontro alle richieste dello sponsor sul piano logistico e del potenziamento di marketing e comunicazione. Ringrazio Rosario Rasizza e Marco Vittorelli per il grande lavoro svolto in questi ultimi giorni per definire questo accordo, confermando lo stesso impegno dell’anno passato» aggiunge il vicepresidente biancorosso entrando nel dettaglio della portata dell’accordo, che avrà comunque valore annuale.
«Per politica aziendale non ci sentiamo di andare oltre, ma la decisione di proseguire è frutto del buon lavoro svolto negli ultimi 12 mesi, facendo tesoro degli errori per vivere un anno migliore - spiega l’a.d. di Openjobmetis Rosario Rasizza -. Non sono mai entrato nel merito delle scelte tecniche, ma quel che premeva a noi era uno sforzo più incisivo per valorizzare il brand Pallacanestro Varese, sfruttando anche l’importante ricorrenza dei 70 anni. È un anno importante anche per noi vista la quotazione in borsa; a differenza dello scorso anno quando nei finali in volata non si vinceva mai, l’auspicio è che sia noi che la squadra saremo abili nel buttare il pallone nel canestro nei secondi decisivi».
Sul tema del 70° è tornato anche Stefano Coppa: «Vogliamo onorare questo anniversario con una stagione vincente, ridando a questa società così blasonata il lustro che merita. Celebreremo insieme ad Openjobmetis la festa dei 70 anni a settembre, e lanceremo ulteriori iniziative per rendere speciale l’annata». Per un giorno dunque la campagna acquisti finisce in secondo piano: archiviata comunque l’ipotesi Tabù-Shepherd; si torna su play, guardia ed ala forte USA attendendo che Okaro White - che ha sirene estere - sciolga le riserve sul possibile sogno NBA al termine della Summer League giocata con Dallas, mentre l’idea Luca Campani non è scartata del tutto se non ci saranno alternative migliori tra i terzi lunghi europei.
© Riproduzione Riservata