LA CURIOSITÀ
Minifigure alla conquista di Porto Ceresio
Domenica 6 i personaggi e i mattoncini Lego protagonisti di una gita nei luoghi più caratteristici del paese che diventerà una mostra fotografica collettiva

Minifigure, costruzioni, città e situazioni che da quasi settant’anni riproducono fedelmente la realtà e che hanno appassionato tre generazioni di bambini, resistendo in modo egregio all’inesorabile avanzata del digitale e del gioco virtuale. Stiamo parlando dei mattoncini Lego, creati in Danimarca intorno alla metà del secolo scorso e ancora oggi passione di milioni di grandi e piccini.
Domenica l’Alto Varesotto sarà testimone di questa passione, con una giornata tematica ideata dal gruppo “Fotografia costruttiva” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Porto Ceresio. Un’uscita fotografica (ritrovo alle 14 in piazzale Luraschi), alla quale sono invitati tutti i cittadini in possesso di costruzioni e/o minifigure, che darà vita a una vera e propria mostra fotografica collettiva alla scoperta delle bellezze del paese e dei suoi dintorni. Dal Monte Grumello ai Sentieri della Pace (trincea della Prima guerra mondiale), l’idea di Fotografia costruttiva è proprio quella di contestualizzare nel borgo le minifigure valorizzando luoghi, monumenti e aspetti caratteristici. In caso di maltempo la gita fotografica sarà rimandata a data da definire.
© Riproduzione Riservata