IRISH FESTIVAL
Carnago il divertimento parla irlandese

La verde Irlanda trova un’oasi in provincia dove dar vita alle sue tipicità più famose, birra scura, musica e danze. L’azienda agricola Cogo ospita la terza edizione del «Carnago Irish Festival» con il suo fitto programma di eventi e attività per tutte le età organizzato dalla Pro loco.
Sabato 27 alle 19 la festa si apre con la cena irlandese nella tensostruttura, in menu ci sono la costata di Black Angus e il salmone affumicato, lo stinco alla birra e le costine il tutto innaffiato da litri di birra Guinness, e alle 21 la musica di violino, flauto, bodhràn e chitarra del gruppo Inis Fàil e le esibizioni di danza completano l’atmosfera tipica. Sabato 28 la giornata si apre alle 15 con una celtic band, i Siegel Senones con le loro cornamuse e tamburi coinvolgeranno tutti nelle danze (anche domenica dalle 14.30), tra le animazioni ecco la tosatura delle pecore e la dimostrazione dei cani da pastore, per i piccoli il truccabimbi e le sculture di palloncini (anche domenica) e alle 17 si può provare a ballare le tipiche danze irlandesi grazie ad uno stage gratuito con Tara Dance Academy (anche domenica alle 17). La serata si apre con l’immancabile cena alle 19.30 e alle 21 grande concerto dei Polverfolk con musiche di Bretagna, Scozia e Irlanda. La domenica è possibile pranzare (dalle 12.30) e cenare (ore 19.30), mentre dalle 15 animazioni gratuite come la caccia al folletto (adesione obbligatoria entro sabato). La chiusura della manifestazione è affidata alle 21 a Il Bandarone con musica irlandese in acustica e animazione danzante. Per tutta la tre giorni giochi a freccette, scivolo gonfiabile e prodotti della fattoria a km 0. (s.m.)
Carnago Irish Festival - Venerdì 27 dalle 19, sabato 28 dalle 15 e domenica 29 dalle 12.30 nell’azienda agricola Cogo in via Monterosa, musica, birra ed eventi irlandesi. Informazioni al 333.9255852.
© Riproduzione Riservata