DISAGI
A Cassano Magnago torna la luce. Grazie a un generatore
Emergenza “tamponata” nella zona di San Giulio

È tornata attorno alle 21.30 di ieri, venerdì 12 aprile, la corrente elettrica nella zona di San Giulio a Cassano Magnago. A riportarla un generatore posizionato in via Trieste, all’altezza del portico, in corrispondenza della cabina interrata che si trova sotto un palazzo.
Proprio in via Trieste venerdì pomeriggio si era verificato un guasto che ha lasciato San Giulio senza alimentazione per circa cinque ore, dalle 16 in avanti. Secondo i dati diffusi da Enel sono state 355 le utenze disalimentate. Tra queste tante famiglie e le attività commerciali del centro storico.
Il generatore che ha riportato la corrente ha continuato a funzionare provocando un forte rumore. Non è nota al momento la stima dei tempi necessari per una soluzione definitiva. La presenza dell’apparecchio ha reso necessaria la chiusura al traffico di una parte della strada. Nelle vicinanze anche la rsa Sant’Andrea.
Nel 2022 a causa di un guasto ad una delle pompe dell’acquedotto Cassano Magnago era rimasta a lungo senza acqua. Allora la protezione civile dovette intervenire per abbeverare gli animali di alcune aziende agricole che soffrivano per i rubinetti rimasti a secco mentre i tecnici cercavano di risolvere il problema.
© Riproduzione Riservata