INQUINAMENTO ACUSTICO
Più sicurezza e meno rumore: arrivano le nuove barriere
A fine estate il via al cantiere sull’A8 Milano-Varese nel tratto di Castellanza. Il vice sindaco Borroni: «Elimineranno i disturbi subiti dai cittadini»

Al via a Castellanza il cantiere per la sostituzione delle barriere fonoassorbenti integrate: dopo tanti solleciti dei cittadini e del Comune ad Autostrade per l’Italia e Regione Lombardia, saranno finalmente posizionate sull’A8 Milano-Varese, nel tratto castellanzese.
SICUREZZA E CONTENIMENTO DEL RUMORE
Si installeranno, a partire da fine estate, pannelli di ultima generazione, più alti e performanti degli attuali, che coniugano sicurezza e contenimento del rumore. Un problema, quello dell’inquinamento acustico, più volte lamentato dalle famiglie che vivono dirimpetto l’autostrada, che non hanno pace giorno e notte per i rumori costanti.
BORRONI: «CONTINUEREMO A MONITORARE»
Il vice sindaco reggente, Cristina Borroni, rivendica il ruolo del Comune nell’attuazione del progetto: «L’Amministrazione civica ha costantemente mantenuto i rapporti con società Autostrade, sollecitando in più occasioni l’intervento. Continueremo a monitorare la situazione fino alla completa realizzazione dei lavori, che consentirà finalmente di eliminare i disturbi che i cittadini hanno subito in questi anni».
© Riproduzione Riservata