EVENTO SOCIAL
Frank Gramuglia a Gallarate
Questa sera all’Hic per il romanzo

L’appuntamento più social è nel posto della cultura tradizionale per eccellenza: in biblioteca. O meglio, nella Sala Arazzi dell’Hub degli istituti culturali che domani sera, mercoledì 4 maggio, ospita a partire dalle 20.45 l’influencer del momento che può vantare 690mila followers su TikTok: il milanese Frank Gramuglia. Da tutti conosciuto per i suoi telegiornali in cui segnala ogni cosa che gli è sgradita.
Gramuglia presenterà per la prima volta dal vivo il suo romanzo “lavorate voi”, pubblicato quest’anno da Mondadori e arrivato sugli scaffali dei negozi il 20 aprile scorso. Si tratta di un incontro della serie “Serate d’autore” proposto dallo stesso Hic di via De Magri, che raggruppa il museo Maga e la biblioteca civica Majno, con il patrocinio del Comune di Gallarate e della libreria Biblos Mondadori di piazza Libertà.
Il libro viene definito «irriverente». Proprio come è il personaggio Gramuglia che spopola su TikTok e su tutti gli altri canali social.
«Questo è il tocco di attualità che vogliamo dare alle nostre iniziative culturali per attirare i più giovani parlando il loro linguaggio», spiega l’assessore Claudia Mazzetti (Cultura), che ha organizzato la serata d’autore. In piena sintonia con il sindaco Andrea Cassani che, conoscendolo e apprezzandone la simpatia, ha direttamente contattato l’influencer ottenendo in esclusiva la prima presentazione del suo ultimo romanzo.
© Riproduzione Riservata