PATTINAGGIO
A Gallarate un gennaio sul ghiaccio
Prorogata fino a fine mese l’apertura della pista in piazza Libertà

Non avete ancora avuto la possibilità di testare le vostre doti di pattinatori sul ghiaccio?
Non vi preoccupate, avrete tempo fino a domenica 30 gennaio. La pista, voluta dall’assessore allo sport Claudia Mazzetti, realizzata con ghiaccio naturale in piazza Libertà intorno all’albero di Natale resterà aperta ancora per due settimane.
La proroga
Una proroga, come si legge nel testo, effettuata alle stesse condizioni e con le stesse modalità e che «non comporterà ulteriori oneri a carico dell’ente, mentre saranno in capo al concessionario le spese derivanti dall’utilizzo della corrente elettrica». L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di accettare la richiesta presentata dal gestore dell’impianto valutata come «interessante e meritevole di accoglimento» alla luce del «riscontro positivo e la partecipazione della collettività».
Oltre le aspettative
La pista quadrata, grazie anche all’ambientazione suggestiva, è stata tra le attrazioni più gettonate durante le festività natalizie. Nelle ultime settimane infatti, le foto ed i video con piccoli pattinatori (ma anche molti adulti) hanno fatto capolino nei principali gruppi social della città e non solo. «Il nostro intento era di dar vita ad una bella iniziativa capace di coinvolgere grandi e piccoli, credo che ci siamo riusciti - conferma l’assessore Mazzetti - vedere così tante persone che, pur rispettando le normative in vigore, non hanno rinunciato a divertirsi e pattinare sulla pista è un bel segnale».
Gli orari
Ora non vi resta che indossare i vostri pattini, o noleggiarli, e mettere alla prova l’abilità nel fare le piroette, le curve o, più semplicemente, cercare di non cadere. Quando? Nei giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 23, mentre nei giorni festivi si potrà pattinare dalle 10.30 alle 13, dalle 14 alle 19.30 e dalle 21 a mezzanotte.
© Riproduzione Riservata