DOPO LA BURRASCA
A Galli il Trasporto pubblico locale
Como, Varese e Lecco hanno nominato all’unanimità il nuovo presidente

L’agenzia per il Trasporto pubblico locale di Como, Varese e Lecco ha nominato all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta di Giovanni Galli, tecnico residente in provincia di Varese che si è sempre occupato di trasporti.
La nomina arriva dopo le dimissioni del precedente presidente Gian Luigi Cartabia: nelle scorse settimane infatti l’assemblea dei soci aveva respinto l’approvazione del verbale di nomina del presidente con la maggioranza dei soci. A seguito di questo sono arrivate le dimissioni e quindi oggi la nomina del nuovo presidente Giovanni Galli.
Inoltre, è stato nominato, sempre all’unanimità, anche il Collegio dei revisori dell’agenzia del Tpl.
«Oggi viene ripristinata la completa operatività dell’Agenzia del Trasporto pubblico locale di Como Varese e Lecco e l’armonia tra le diverse componenti in vista delle sfide che attendono l’ente in materia di sviluppo del Tpl - dicono il presidente della Provincia Marco Magrini e il sindaco di Varese Davide Galimberti - la forzatura che aveva portato alla precedente nomina, terminata poi con le dimissioni, aveva generato un blocco dei lavori di un ente molto importante. Da oggi possiamo tornare a lavorare portando avanti tutte le iniziative in materia di trasporto locale, tanto fondamentali per i nostri territori».
© Riproduzione Riservata