PROGRESSO E SOSTENIBILITÀ
A Gorla Maggiore il primo “Forum dell’energia”
Mercoledì 6 novembre con tre seminari dedicati all’efficientamento degli immobili, alle comunità energetiche e al nucleare

Si parlerà di «efficientamento energetico del patrimonio edilizio», di «comunità energetiche rinnovabili» e del «ruolo dell’energia nucleare nella transizione energetica» nel primo “Forum dell’energia” in programma mercoledì 6 novembre, dalle 16.30 alle 22, diviso in tre seminari, a Gorla Maggiore. È organizzato dal Comune, guidato dal sindaco Pietro Zappamiglio, in collaborazione con Confapi Varese, Api servizi alle imprese, Fla (Federazione autonoma per l’ambiente), e col patrocinio di Prothea, Td Group, Mc efficient building e Casa Design.
Si terrà al centro polifunzionale Numm, in piazza Martiri della Libertà. Moderatore, il sindaco Zappamiglio.
Il primo seminario (dalle 17 alle 18), dedicato all’efficientamento energetico degli immobili, sia pubblici, sia privati, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di valore degli edifici e delle case e di risparmio dei consumi, vedrà come relatore il building manager Maurizio Cometti.
Il secondo seminario dalle 18 alle 19, che ha come focus le comunità energetiche rinnovabili, sarà tenuto dal presidente di Prothea, Dario Levi.
Il terzo infine, dalle 21 alle 22, dopo una pausa, pone l’attenzione sul ruolo dell’energia nucleare e verrà illustrato da Marco Santinello.
© Riproduzione Riservata