LA NOTIZIA
A Induno le statue dell’Expo
Asfarm si è aggiudicata sei delle installazioni ispirate a Giuseppe Arcimboldo che accoglievano i visitatori del Decumano

Saranno esposte in mostra permanente in città sei delle ventidue statue di Dante Ferretti, uno dei più brillanti scenografi del cinema mondiale, vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui tre premi Oscar, che hanno accolto i visitatori all’Expo di Milano.
Le originali installazioni in vetroresina, che arriveranno il mese prossimo alle falde del Monarco, alte tre metri e mezzo, richiamano i ritratti caricaturali di Giuseppe Arcimboldo,pittore milanese del Cinquecento che realizzava figure umane mediante composizioni di fiori, frutti, ortaggi e altri elementi della nutrizione. Saranno collocate nei giardini municipali di Villa Bianchi e nel parco delle rose della casa di riposo dell’azienda comunale Asfarm. L’azienda speciale che gestisce in paese i servizi socio-sanitari si è aggiudicata le statue all’asta per 6.006 euro, spesa interamente coperta da alcuni partner, tra cui fornitori di prodotti farmaceutici e Giacomo Brusa, titolare dell’azienda “Agricola Home & Garden” di Varese, dove ne saranno collocate altre tre.
© Riproduzione Riservata