LA FESTA
Weekend a tinte forti
Sport e musica con Color Town

Tre giorni, da domani a domenica 18 giugno, per l’evento più divertente e colorato del 2023. Torna infatti “Color Town” e con esso “Yes weekend” che si svolgerà nell’area mercato di via Galvani all’insegna del buon cibo, dell’ottima musica, dello sport e soprattutto di tantissimo colore. Tutto come sempre organizzato dai giovani lonatesi di “Color Town” con la voglia di portare in paese, e non solo, la bellezza dell’aggregazione e del divertimento e di colorare il mondo.
SCHIUMA
Quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, i giovani presentano un programma con tre novità. La prima è lo “Schiuma Town”, per la prima volta sul territorio lonatese, in un revival delle classiche feste dei primi anni Duemila con i dj di “Color Town” che faranno ballare tutti i presenti al ritmo delle migliori hit del momento, e non soltanto, arricchite dall’effetto unico di schiuma e di luci laser.
BASKET
Sabato 17 giugno è invece prevista la seconda new entry con il “Basket Town”, un agguerritissimo torneo di basket tre contro tre, che culminerà con la finale in programma nella sera del 18 giugno.
CORSA
L’apice del weekend sarà domenica la “Color Town” – corsa più colorata dell’anno. in una camminata di circa 3 km e 500 metri lungo le vie principali di Lonate dove si verrà coperti di polvere colorata - borotalco alimentare certificato anallergico - e vero preludio di Holi Color Town. Ovvero sia la festa finale sotto il palco dove si ballerà mentre la nube di colore comincerà a prendere forme ed innalzarsi nel cielo festoso di Lonate Pozzolo per una tre giorni tutta da vivere.
Al termine, per ricaricare le batterie, uno Spritz Party mentre ci saranno nel corso del fine settimana le conferme degli Street Food XXL e la manifestazione “Chiringuito” con tutti i cocktails.
POLVERE ED ENTUSIASMO
Dicono i ragazzi di Coloro Town: «Vogliamo ripartire esattamente dove ci eravamo lasciati a settembre con ancora più entusiasmo e, ovviamente, con più polvere colorata a disposizione». Gli organizzatori ringraziano i commercianti di Lonate, l’amministrazione comunale, la Pro Loco, la polizia locale, l’associazione Calluna onlus e RipuliamoLo onlus per la riuscita dell’iniziativa.
© Riproduzione Riservata