IL CONCORSO
A Miss Italia da Busto, Luvinate e Somma
Ecco le tre reginette della provincia di Varese

Avvio entusiasmante del concorso nazionale “Miss Italia Lombardia 2023” per le ragazze della provincia di Varese che dopo cinque selezioni provinciali in tre hanno già ottenuto il pass per le finali regionali. Con ben tre fasce - due secondi posti “Miss Bellezza Rocchetta” e un terzo posto “Miss Framesi” - sta spopolando la sommese Giorgia Di Pucchio, 18 anni, alta 170 centimetri, capelli biondi, occhi azzurri. È una studentessa che ha frequentato il quarto anno del Liceo delle Scienze Umane e in futuro vorrebbe diventare un magistrato. Le sue passioni sono la moda e la danza perché ha praticato per 12 danza classica e per 3 anni danza contemporanea. L’altra sera Giorgia è stata ospite del format “Quelli delle 7” su Radio Village Network, condotto da Marco Limbiati, Susy Milani e dal giovane tainese Lorenzo Giuranna. «Miss Italia mi ha sempre interessato - ha svelato Giorgia - ma finora non ho potuto partecipare per via dell’età, compirò infatti 18 anni il 26 agosto quindi posso partecipare al concorso. È stata mia mamma che mi ha spinto ad iscrivermi alle selezioni curate dall’Agenzia “Rial Event” di Bergamo coordinate dall’agente regionale Miss Italia per la Lombardia Alessandra Riva. Ho superato i casting e sono entrata a far parte del tour di Miss Italia Lombardia. Ad oggi ho già collezionato tre fasce».
È già stata promossa alle finali regionali alla sua prima selezione provinciale anche Benedetta Caso, 21 anni di Luvinate, alta 168 centimetri, capelli castani e occhi marroni. Studia Lingua e Culture e Comunicazione Digitale. Il suo sogno nel cassetto è quello di intraprendere la carriera di giornalista sportiva. Pratica tennis da 5 anni perché, dice, «è un modo per superare i miei limiti e mettermi alla prova per affrontare nuovi ostacoli».
Terza ammessa alle finali regionali è Isabella Bottini di Busto Arsizio con la fascia di terza classificata “Miss Framesi” ottenuta a Cantù. È alta 178 centimetri, capelli castani, occhi nocciola. Studia all’Accademia di Belle Arti di Milano. Le sue passioni sono la moda e il pattinaggio artistico a rotelle che ha praticato per undici anni.
© Riproduzione Riservata