VIABILITÀ
Nuova pista ciclabile a Malnate: si parte
I lavori, tra località Gere e Molini di Gurone, dureranno tre mesi. Il tratto per la l’accesso alla Valle Olona rimarrà chiuso

Al via i lavori per la realizzazione della pista ciclabile “Le Gere” a Malnate. Il progetto, di interesse regionale che ha come obiettivo la riqualificazione ambientale delle sponde del fiume Olona, si inserisce nell’ambito del più ampio progetto MOVE ON e i lavori prevista dovrebbero avere una durata di tre mesi.
I lavori, concentrati nel tratto tra via Gere e via dei Mulini, in Località Molini di Gurone, non permetteranno il passaggio su tutti i sentieri di accesso alla Valle Olona che conducono all’area di cantiere. Le strade sono dunque state tutte segnalate in modo da impedire l’accesso a persone e mezzi non autorizzati per scongiurare pericoli per i cittadini e per gli operatori delle imprese.
L’amministrazione chiede collaborazione alla cittadinanza per il rispetto dei divieti di accesso alla Valle Olona nel tratto interessato dall’area di cantiere per il periodo necessario all’esecuzione dei lavori.
© Riproduzione Riservata