COVID
A Saronno tornano le code per i tamponi
Contagi in crescita del 42 per cento nell’ultima settimana, gli effetti sul punto allestito a Villa Gianetti
Tornano le file al centro tamponi allestito a Saronno in Villa Gianetti, sede comunale di rappresentanza in via Roma dove, nei locali dell’ex bar, è stato predisposto un piccolo ambulatorio gestito dal servizio delle farmacie comunali che fa capo all’ex municipalizzata Saronno servizi: in coda c’è chi magari deve partire per le vacanze e vuole essere sicuro della propria “negatività” al coronavirus e chi ha qualche sintomo compatibile con il covid e si vuole accertare.
D’altra parte anche a Saronno da alcune settimane si sta assistendo ad un continuo aumento dei casi. Proprio ieri mattina il sindaco Augusto Airoldi ha fatto il punto della situazione: «Lunedì scorso i cittadini positivi erano 252, oggi sono 358 e questo significa un incremento del 42 per cento in soli sette giorni. Anche se fa molto caldo invito ad usare la mascherina quando è consigliabile, e per chi rientra nelle categorie a rischio, per età o patologie, a prenotarsi al nostro hub vaccinale di via Parini che in questo periodo dell’anno non è affollato».
Airoldi ha dato comunque anche la buona notizia che «tutte e tre le case di riposo saronnesi sono attualmente covid-free, dopo che nelle scorse settimane si era registrato qualche caso, pur lieve o asintomatico».
© Riproduzione Riservata


