NELLA NOTTE
A Tornavento spaccata in farmacia
Tre ladri arrivati in bicicletta si impossessano di 250 euro ma non toccano i medicinali

Spaccata nel cuore della scorsa notte alla farmacia comunale di Tornavento E’ accaduto intorno alle 4.15 di oggi, sabato 22 aprile, in via Goldoni.
LADRI IN BICI
A quanto si è saputo i ladri, presumibilmente tre, sono arrivati in bicicletta, e questo farebbe presupporre che siano della zona, e hanno iniziato a spaccare con un tombino di ghisa la vetrina della farmacia della frazione: una volta entrati si sono concentrati sull’arraffare il fondo cassa. La vetrina è stata spaccata e divelta, ma la banda non ha toccato i prodotti medicinali e quelli farmaceutici che nella mattinata di oggi erano in perfetto stato e ordine. Rubato anche il fondo cassa che, stando alle prime ricostruzioni dell’amministratore delegato della Ferno. Farma.Co Hazem Hamdam, dovrebbe attestarsi a una cifra di poche centinaia di euro, tra i 250 e i 300.
STUDI MEDICI IN PERICOLO
I ladri stavano iniziando a danneggiare anche la vicina vetrina dove si trovano alcuni studi medici. Non si capisce quale fosse in questo caso la loro finalità e il loro obiettivo, ma immediatamente è suonato l’allarme della farmacia collegato con i carabinieri di Lonate Pozzolo e, prima che sul posto giungessero titolari e farmacia, si sono dati alla fuga.
Il sindaco Nadia Rosa è stato immediatamente informato, ha espresso solidarietà e vicinanza ai titolari della farmacia e ha inviato gli operai della municipalizzata Sap per ripulire l’intera area. Si tratta del quarto furto nel giro di cinque anni, tanta la solidarietà espressa da clienti e cittadini.
© Riproduzione Riservata