L’INIZIATIVA
A Varese Natale parte al contrario
I bimbi a novembre consegneranno i loro doni a Babbo Natale che li distribuirà nelle pediatrie e nelle case famiglia

Un Natale al contrario, dove non sarà Babbo Natale a portare i regali ai più piccoli, ma saranno i bambini a portarli al più Grande giocattolaio. Poi questi doni raggiungeranno altri bimbi, che, in reparti pediatrici, oncologici, case famiglia o istituti, stanno combattendo la loro dura battaglia per la vita.
Nato da un’idea del Grande giocattolaio Gerardo Giove e organizzato dall’associazione venegonese “Cuori eroi per bambini eroi” di Antonino Galici, il “Viaggio de cuore”, presentato questa mattina, venerdì 21 ottobre, in Prefettura, dal 5 al 13 novembre toccherà diverse località disseminate nel Nord Italia: si partirà il 5 novembre da Villa Recalcati per giungere al traguardo stabilito a Binago il 13 novembre.
La slitta di Babbo Natale, ricavata da un’ Ape car addobbata a tema, passerà per tutti i piccoli paesi di collegamento tra i centri previsti dal tour. L’evento, presentato questa mattina in Prefettura, ha il sensibile sostegno del prefetto Salvatore Pasquariello e del presidente della Provincia Emanuele Antonelli e il supporto di Sezione Alpini di Varese e Agenzia “Vero Babbo Natale”.
© Riproduzione Riservata