AUTOSTRADA
Schianto sulla A8: le code e il “giallo” dell’auto contromano
Allarme sulla carreggiata in direzione Varese. Segnalazione errata di un veicolo in direzione vietata: in realtà era rimasto fermo col muso contromano dopo l’incidente

Decine di automobilisti hanno visto l’auto in direzione opposta di marcia sulla A8, a Cavaria. E pensando che andasse contromano, hanno chiamato la Polstrada allarmati: in realtà l’automobilista alla guida dell’auto ha avuto un incidente, facendo una carambola e il mezzo sembrava essere nella direzione contraria a quella di marcia. È successo ieri sera, venerdì 12 gennaio, prima delle 20, quando le pattuglie della Polstrada della sottosezione di Olgiate Olona - Busto Arsizio sono intervenute nei pressi dell’ingresso dell’Autolaghi a Cavaria. La persona alla guida è illesa ed è stata soccorsa; l’area è stata messa in sicurezza così che gli automobilisti che viaggiano in direzione Varese non hanno avuto nessun disagio né pericolo.
I MESSAGGI
Del resto tutti i messaggi di allerta dell’A8 erano partiti con “auto contromano”: il messaggio che si legge si display luminosi ma anche che viene mandato alle radio e ai dispositivi auto di ultima generazione. Intanto sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dello schianto: la Polstrada sta verificando se la persona alla guida abbia fatto tutto da solo e se ci siano coinvolti altri mezzi.
© Riproduzione Riservata