AUTOSTRADA
Schianto sulla A8: traffico paralizzato per ore verso Milano, due feriti
L’incidente nel tratto compreso fra Origgio Ovest e Cascina Merlata: una delle due persone soccorse è in gravi condizioni

Schianto sull’autostrada A8 Milano-Varese, tra Origgio Ovest e Cascina Merlata, in direzione Milano. Due feriti, traffico in tilt: alle 7.45 di oggi, martedì 4 febbraio, si registravano 10 chilometri di coda verso il capoluogo lombardo. L’incidente si è verificato poco prima delle 6: soccorsi un uomo di 59 anni e una donna di 62. Uno dei feriti è in gravi condizioni (codice rosso). La collisione è avvenuta all'altezza del km 0+800. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, il traffico transita su tre corsie in direzione Milano. Agli utenti in A8 provenienti da Lainate e diretti verso Milano, si consiglia di prendere il bivio per la A50 Tangenziale Ovest, per poi entrare in A4 alla Barriera di Ghisolfa in direzione Milano.
INCIDENTE RISOLTO ALLE 9
La situazione del traffico è poi andata migliorando. Autostrade l’ha aggiornata clon un comunicato alle 9: «Alle ore 09 circa, sulla Autostrada A8 Milano-Varese, nel tratto compreso tra Origgio Ovest e Cascina Merlata in direzione Milano, è stato risolto l'incidente avvenuto all'altezza del km 0+800. Attualmente, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano code a tratti in direzione Milano».
© Riproduzione Riservata