“Abbiamo creato il gelato che piace ai Varesini”

La Dulce Argentina svela i segreti del suo successo
Se c’è una gelateria che negli anni ha saputo affermarsi come punto di riferimento per i golosi è la Dulce Argentina. Tempio del gelato di qualità riconosciuto da tutti i varesini e non anche per la tipica composizione dei coni “a fiamma”.
Tanta la scelta di frutta e creme, con gusti che si trovano solo lì come il mitico dulce de leche, il sofisticato ricotta di pecora e pistacchio, oppure i dolcissimi gusti “luna park” zucchero filato e marshmallow di cui vanno pazzi tutti, anche gli unicorni e i supereroi. Senza parlare di Ambrogio e del Caminito alla mandorla e salsa di arance ispirato a Buenos Aires.
I gelati della Dulce Argentina sono unici grazie alla ricetta studiata da Alessandro e Fabrizio Cilluffo che da 15 anni portano avanti l’attività: “Abbiamo messo a punto una ricetta sulla base dei gusti dei Varesini, quindi completamente naturale, cremosa, vellutata, senza grassi idrogenati, con basso tenore di grassi e zuccheri, unica nel suo genere. Siamo fieri di poter dire che il nostro è un gelato d’eccellenza, ottenuto con latte, uova, frutta, tutte materie prime freschissime e di alta qualità”.
Tappa obbligata per i bambini al termine del doposcuola, la Dulce Argentina è diventata uno dei posti più ambiti per fare la merenda anche grazie all’ampia disponibilità di parcheggio nei dintorni. All’interno della gelateria, inoltre, ai tavolini ci si può fermare a gustare il gelato in un ambiente fresco e confortevole.
La Dulce Argentina è un punto di riferimento anche per le occasioni importanti grazie alla gran varietà di semifreddi, torte gelato, biscotti e monoporzioni, in tutti i gusti e in diverse forme e dimensioni. Molto richiesti i ghiaccioli di frutta fresca artigianali.
Tutti i gelati, tranne poche eccezioni, sono senza glutine. Disponibili anche numerosi gusti vegani e senza zucchero.
Un altro aspetto in cui eccelle la Dulce Argentina è la fantasia: ogni volta si rimane stupiti da un nuovo gusto e non si lascia mai il negozio senza la voglia di tornarci, ad esempio per provare un abbinamento diverso.
Valore aggiunto è il servizio offerto da Camilla con Deborah, Souzanne, Jessica, Alessandra, Sofia, Alla e Leonardo; tutti si alternano nell’impegno di dedicare attenzioni e sorrisi alla clientela. Inoltre, chi ordina le vaschette non fa la coda, cosa che rende la Dulce Argentina anche il posto ideale per accostare l’auto e recuperare il gelato nel più breve tempo possibile.
Fatto degno di nota, il successo imprenditoriale consente ogni anno la possibilità di sostenere progetti benefici di importanti associazioni varesine.
La Dulce Argentina si trova in via Crispi 110 e in viale Borri 132. Due posizioni studiate per accontentare i palati di tutta la città.
© Riproduzione Riservata