VIOLENZA SUI BINARI
Accoltellato sul treno, soccorso a Saronno
Giovane minacciato e colpito all’altezza di Bollate. L’aggressore fugge quando il convoglio si ferma a “Saronno Centro”

Ancora un intervento di carabinieri e ambulanza alla stazione ferroviaria di “Saronno centro” in piazza Cadorna, stavolta per soccorrere il passeggero del treno serale delle 21 da Milano a Saronno, sceso dal vagone sanguinante. Il ferito è un ragazzo di 23 anni: tutto sarebbe accaduto direttamente sul treno, in base a quanto da lui riferito. All’altezza di Bollate è stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha puntato contro un coltello, forse per rapinarlo; il giovane ha cercato di reagire alle minacce ed è stato raggiunto da un fendente di striscio, ad una mano: quando il convoglio si è fermato a “Saronno centro” l’aggressore è quindi immediatamente sceso ed è corso via facendo perdere le tracce, mentre il malcapitato ha dato l’allarme e sono arrivati i soccorsi. Il ferito è stato trasportato all’ospedale cittadino, è stato medicato ed è stato mandato a casa, dopo essere stato ascoltato dai militari dell’Arma.
LE INDAGINI
I fatti sono dell’altra notte, adesso si stanno svolgendo le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Saronno che potranno contare anche sulle immagini che è possibile ricavare dalle registrazioni effettuate dal sistema di videosorveglianza presente in tutti gli scali ferroviari.
I PRECEDENTI RECENTI
Nel pomeriggio dello scorso 7 settembre a “Saronno centro” si era invece verificata una lite fra stranieri ed era stato accoltellato un egiziano, un quarantenne residente a Milano e che era appena arrivato in città col treno, l’uomo era stato ferito comunque in modo lieve mentre un suo amico e connazionale era rimasto contuso, colpito da alcuni pugni al volto.
Un altro accoltellamento si è verificato nei giorni scorsi alla stazione di “Saronno sud.” La mattina dello scorso 14 settembre infatti era stato trovato un nordafricano sanguinante sulla banchina ferroviaria, a chiamare il 118 erano stati alcuni viaggiatori. Era emerso che l’uomo, di 43 anni, era stato accoltellato nel corso della notte precedente, avvicinato ed aggredito da uno sconosciuto in stazione; e poi sotto choc (e con ferite comunque non gravi) non aveva neppure dato l’allarme, restando semplicemente sulla banchina in attesa di aiuti. Era stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Legnano, malconcio e molto provato ma non era apparso in pericolo di vita.
© Riproduzione Riservata