ENERGIA
Varese, ecco le nuove colonnine per auto elettriche
L’installazione di Acinque, presente in via San Michele, è a tre prese e la ricarica può essere effettuata tramite app

Acinque Innovazione inaugura la prima di una serie di colonnine per auto elettriche. Dopo Monza, Lecco, Como e Sondrio, anche a Varese saranno presenti i punti di ricarica, cominciando da quello operativo da questa mattina, venerdì 2 dicembre, in via San Michele, vicino a piazza Repubblica.
LE PAROLE DEGLI AMMINISTRATORI DELEGATI
«L'impegno di Acinque sul territorio di Varese comincia da qui e alla fine saranno dieci più cinque le colonnine che installeremo, tra ricarica quick, fast e per biciclettte, tutte alimentate con energia elettrica 100% green», spiegano Giovanni Chighine e Iacopo Picate, amministratori delegati rispettivamente di Acinque Energia e Acinque Innovazione.
LA NUOVA COLONNINA
La nuova colonnina è a tre prese, due da 50 chilowatt e una da 20, e la ricarica può essere effettuata attraverso l'app dedicata. Il costo del servizio è di 0,55 euro chilowatt ora. «Passare dalle parole ai fatti e renderli visibili per generare, soprattutto nei più giovani, un cambio culturale», è il commento dell'assessore all'Ambiente, Nicoletta San Martino, alla posa della prima colonnina di ricarica targata Acinque.
© Riproduzione Riservata