IL PROGETTO
Ad Arconate arriva la fibra ottica
L’infrastruttura, realizzata da FiberCop, dovrebbe essere realizzata durante il secondo semestre del 2025

Arconate sarà raggiunta dalla fibra ottica. L’avvio del progetto di cablaggio del paese è stato annunciato dall’Amministrazione comunale «per garantire una connessione internet veloce, stabile e moderna a tutti i cittadini e le attività del territorio».
«MIGLIORERÀ LA QUALITÀ DELLA VITA DEI CITTADINI»
Il progetto realizzato da FiberCop in sinergia con l’Amministrazione prevede la copertura dell’intero comune con collegamenti in fibra fino alle abitazioni, con l’obiettivo di ridurre il digital divide e offrire a famiglie, imprese e istituzioni una rete all’avanguardia, in grado di sostenere le crescenti necessità tecnologiche del futuro. «L’investimento di FiberCop nella fibra ottica rappresenta un passo fondamentale per rendere Arconate un paese sempre più connesso e competitivo - ha dichiarato il sindaco Mario Mantovani -. Questo progetto migliorerà la qualità della vita dei cittadini e favorirà nuove opportunità per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio».
IL CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI
Nell’incontro avvenuto lunedì 27 gennaio a Palazzo Taverna con il responsabile Field operations line Lombardia Nord Ovest, Egidio Carlesso, è stato già ipotizzato un calendario di lavori. Nel primo semestre 2025 inizieranno gli studi e la pianificazione del progetto per poter arrivare alla realizzazione della rete durante il secondo semestre 2025. Durante l’intervento, sarà garantita la massima collaborazione per minimizzare i disagi e informare i cittadini sull’avanzamento delle attività.
© Riproduzione Riservata