L’EVENTO
Ad Arona un San Valentino in musica
Location spostata all’ultimo dal monumento al Barcaiolo al lungolago. Tornano i lucchetti dell’amore
Festa di San Valentino organizzata dal Comune, ma location spostata all’ultimo momento: per carenza di energia elettrica. Il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, ha organizzato, per la prima volta, una festa musicale per San Valentino.
IL CAMBIO DI LOCATION
Il luogo, come annunciato, doveva essere l’area intorno al monumento al Barcaiolo con tanto di dj set pagato dal Comune. Una manna per i locali limitrofi che già pregustavano incassi e avevano già predisposto dei volantini. Poi il cambio e la delusione dei gestori della movida: la festa si farà sul lungolago, vicino alla fontana dove si effettua già quella per Capodanno. «Problemi di voltaggio - ha spiegato il sindaco -. Non c’era sufficiente corrente elettrica per il disk jockey. Ci saranno due postazioni: quella musicale e quella per le foto e il ricordo con il “Kiss Corner”: una zona piena di cuori per porre i lucchetti dell’amore. La festa si chiama “Mi piace Arona in love”. In un mondo pieno di problemi cerchiamo di dare spazio a ciò che conta davvero. Un’occasione per ritrovarci con Avis e Croce Rossa Italiana per sensibilizzare sull’importanza del dono e della cura verso gli altri. Chi vorrà bere dopo aver sentito la musica si sposterà nell’area dei bar».
LUCCHETTI E CORSA PODISTICA
Proprio alcuni anni fa l’Amministrazione comunale aveva fatto rimuovere da un ponte sul lungolago una serie di lucchetti messi dagli innamorati. Ora ci sarà una zona dedicata vicino alla statua del barcaiolo. E domenica 15 febbraio spazio sul lungolago a una corsa podistica e a una corsa in rosa dedicata esclusivamente alle partecipanti donne.
© Riproduzione Riservata


