LA SCOMPARSA
Addio a Paola Tallone, lutto nel Varesotto
Cordoglio per la morte della moglie del presidente provinciale Fip
Il basket varesino si stringe attorno a Pietro Tallone per la scomparsa della moglie. Paola Pozzi, compagna da più di mezzo secolo dell’ex arbitro internazionale di Albizzate che guida la Federbasket provinciale, è scomparsa oggi, domenica 8 febbraio, a 77 anni di età. La malattia scoperta negli ultimi giorni del 2024 è stata fatale alla moglie dell’attuale numero 1 della FIP varesina.
Un grave lutto per Tallone, direttore di gara nella serie A di basket degli anni ‘70 e ‘80, poi commissario a livello nazionale e internazionale seguendo la passione di famiglia (il fratello Maurizio, prodotto del vivaio della Robur et Fides, ha giocato in serie A a Napoli dividendosi poi tra l’attività scolastica da insegnante e preside e quella da allenatore nelle Minors).
Pietro Tallone aveva proseguito l’attività nel mondo del basket come dirigente, prima della Robur et Fides e poi del campo, e poi come politico, guidando la FIP provinciale ed entrando come consigliere nel direttivo del Comitato Regionale Lombardo.
Entrambi gli enti hanno espresso unanime cordoglio a Tallone per la grave perdita. Le esequie si terranno martedì 10 febbraio alle 15, precedute dal rosario alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Albizzate.
© Riproduzione Riservata


