IL LUTTO
Addio a Roxi Scotti Tallarini, portò l’aperitivo di Varese sulla luna
Contribuì alla valorizzazione del brand Apollo 11, non solo al Cafè Pirola ma in tutto il mondo

Un male incurabile si è portato via Roxi Scotti Tallarini a soli 55 anni. Molto creativa, dotata di sensibilità artistica e gusto, la donna ha contribuito alla valorizzazione del brand Apollo 11, portando Varese in alto, metaforicamente sulla luna. Roxi Scotti fondò insieme al marito Andrea Tallarini, attuale gestore del Pirola di Varese, la PinkLu Srl, società che produce, distribuisce e sviluppa il marchio Apollo 11, in Italia e nel mondo, e di cui era direttore creativo.
L’ICONICO APERITIVO
Con Roxi si materializzò l’obiettivo ambizioso di far conoscere in tutto il mondo l’Apollo 11, aperitivo che ha radici lontane e profonde. Sempre di Roxi Scotti la storica intuizione di imbottigliare Apollo 11 per portare il rito dell’aperitivo rosa anche fuori dal Cafè Pirola. E sempre sua è stata la sensibilità creativa di usare i codici del lusso e quella strizzata d’occhio al mondo beauty che ha fatto vincere al packaging Apollo 11 il prestigioso GrandPrix Brand Identity di Pubblicità Italia per il Design.
IL RICORDO
È bello ricordarla con questa frase utilizzata per promuovere l’Apollo11: «Brinda alla tua luna ogni giorno, fallo con le persone a cui tieni di più, perché, se cerchi bene, scoprirai che anche oggi hai conquistato un piccolo o grande pezzetto di luna».
Leggi i messaggi di cordoglio.
© Riproduzione Riservata