LA SCOMPARSA
Addio ad Attilio Pellegrini, lutto a Varese
Oggi a Giubiano l’ultimo saluto all’imprenditore

Lutto nel mondo dell’imprenditoria: è morto Attilio Pellegrini, varesino, dal 1973 alla guida dell’impresa di pulizie fondata dal padre Luigi nel 1955. A dare l’annuncio sono stati la moglie Maria Teresa e i figli Luigi, Irene, Paola e Marco: «Gli ultimi anni della sua vita sono stati segnati da malattie, affrontate sempre con coraggio, forza, senza un lamento, dimostrando profondo amore per la vita, sostenuto dalla fede e dai familiari».
I funerali saranno celebrati oggi, sabato 9 marzo, alle 14.30 nella Chiesa parrocchiale di Giubiano, preceduti dalla recita del rosario alle 14.15.
Il nome di Pellegrini è legato a doppio filo al tessuto imprenditoriale e sociale cittadino ma non solo. Nel 1990 l’azienda ricevette il premio dell’Amministrazione provinciale di Varese e l’anno dopo contribuì alla fondazione dell’Università Liuc di Castellanza. Nel 1996 l'impresa Pellegrini arrivò dalla Camera di Commercio di Varese il Diploma di medaglia d'oro per anzianità aziendale e l’anno successivo è stata inserita nell’Albo d’onore della Città Giardino. Nel 2021 è arrivato il riconoscimento dall’Unione industriali della provincia di Varese per il mezzo secolo di iscrizione.
Attilio Pellegrini è stato anche impegnato in prima linea nel sostegno allo sport locale.
Leggi i messaggi di cordoglio per Attilio Pellegrini
© Riproduzione Riservata