VIAGGI E NOVITÀ
Aeroporti di Milano sempre più smart: arriva la chat su whatsapp
Ritardi, cambi di gate e tracciamento, tutto sulla stessa applicazione. Ora si può messaggiare con il servizio clienti

Sea Aeroporti di Milano ha una novità per i passeggeri: da oggi è possibile contattare il team del servizio clienti direttamente tramite WhatsApp. Con questa iniziativa, gli scali di Milano diventano i primi aeroporti in Italia ad adottare una modalità di comunicazione diretta, rapida e interattiva.
«Integrare la tecnologica con l'intervento umano rende il servizio clienti più efficace e in grado di rispondere alle esigenze di tutti i passeggeri», come si legge nel comunicato stampa. Si crede che l’introduzione dell’immediatezza di whatsapp in questo contesto sia un grande passo in avanti.
Utilizzando WhatsApp i viaggiatori potranno avere assistenza diretta per qualsiasi tipo di necessità, potranno tracciare i propri voli e ricevere direttamente sulla piattaforma aggiornamenti in tempo reale, inclusi ritardi o cambi di gate.
E come funziona? Basta aggiungere il numero di whatsapp dedicato al servizio clienti; da qui il viaggiatore può chattare prima con il bot, per trovare le informazioni necessarie in autonomia, o messaggiare direttamente con un operatore. Il servizio è disponibile in italiano e in inglese.
© Riproduzione Riservata