IL LIETO EVENTO
Nuovo nato al Parco Daini
Si apre il toto-nome: glielo daranno i bimbi dell’asilo del paese

Il Parco Daini di Agra, dopo il bel regalo di Natale fatto dal gruppo Alpini del paese nello scorso dicembre, che ha visto dare casa a due nuovi esemplari di daino, negli scorsi giorni ha accolto la nascita del primo cucciolo di daino, che ripopola ulteriormente il noto parco. Un’area tanto amata non solo dai cittadini e dalle famiglie, ma anche da numerosi bambini e turisti che arrivano sul territorio, soprattutto in questi mesi di villeggiatura.
Ora sono cinque i daini. Il piccolo è timoroso e si nasconde ma ha già riscosso grande affetto da parte di tutta la piccola comunità dell’Alto Varesotto.
Nelle prossime settimane, come proposto dall’Amministrazione, saranno proprio i bambini dell’asilo del paese a dare il nome al cucciolo.
«Come detto negli scorsi mesi - racconta il sindaco Luca Baglioni -, era nostra priorità riportare il parco ai fasti di un tempo. Ora ristruttureremo l’altro recinto per ampliarlo, e accogliere diverse specie. Si tratta di piccoli interventi che ridaranno vita ad uno dei luoghi più amati del territorio».
© Riproduzione Riservata