COPPA ITALIA
Al Città di Varese il derby con la Varesina
Vittoria di misura nel match di Coppa Italia

È stato un gol di Piraccini dopo dieci minuti del secondo tempo a decidere il secondo derby stagionale fra Varesina e Città di Varese.
Il primo, in campionato, aveva visto le Fenici imporsi con un netto 4-1 ma oggi, alla fine del match in programma sempre a Venegono Suepriore per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, sono stati i biancorossi di Luciano De Paola a festeggiare una vittoria di misura, qualificandosi così al prossimo turno.
Sia De Paola che il collega Spilli hanno approfittato del match infrasettimanale per dare spazio a numerosi giovani che si sono nel complesso fatti trovare pronti: partita intensa e divertente, pur senza grandissime emozioni se si eccettua nel primo tempo una splendida uscita di Moleri su contropiede di Sali e una traversa di Monticone con una spettacolare rovesciata su azione d’angolo.
In avvio di ripresa è stato uno dei più esperti in campo, Piraccini, a inzuccare in rete il vantaggio del Varese su cross di Truosolo al termine di una bella manovra ispirata da Pastore.
La Varesina ha tentato di rimettere in piedi la gara inserendo i calibri pesanti Gasparri ed Ekuban ma nel finale ci ha pensato il portiere ospite Moleri a imbustare la qualificazione con una parata prodigiosa su Schieppati.
© Riproduzione Riservata