IN REGIONE
Al Pirellone il ricordo di Martignoni
Commemorazione in Consiglio regionale. Presenti anche i figli. In calendario poi interrogazioni sulla “wait zone” a Malpensa e sulla crisi dell’ex Whirlpool

È cominciata in Consiglio regionale della Lombardia oggi, martedì 10 settembre, alle ore 10, la commemorazione di Giuseppe De Bernardi Martignoni, eletto in questa legislatura e scomparso di recente, storico esponente della destra gallaratese. Venerdì 6 settembre, a Gallarate era stato celebrato il funerale. Presenti anche i figli di De Bernardi Martignoni.
A De Bernardi Martignoni, che lo scorso anno era stato eletto nella circoscrizione di Varese nella lista di Fratelli d’Italia, subentra Romana Dell’Erba, 38 anni, imprenditrice varesina legata al mondo della ristorazione.
MALPENSA E BEKO-WHIRLPOOL
A seguire si tiene oggi al Pirellone il question time con lo svolgimento di otto interrogazioni a risposta immediata. Tra queste, la proposta - primo firmatario Giuseppe Licata di Azione Italia Viva - per l’istituzione all’aeroporto di Malpensa di un’area di attesa “wait zone” per la fermata gratuita degli automobilisti che attendono i viaggiatori, e l’interrogazione di Luca Daniel Ferrazzi, del gruppo misto, sulla crisi aziendale Beko-Whirlpool di Cassinetta di Biandronno (primo firmatario Luca Daniel Ferrazzi, Gruppo Misto).
PREMIO ALL’OLIMPIA MILANO
Prima dell’inizio dl Consiglio, verrà premiata la società Pallacanestro Olimpia Milano per la vittoria dello scudetto nell’ultima stagione sportiva 2023/24. Lo ritirerà il general manager della società cestistica milanese Christos Stavropoulos: la premiazione sarà preceduta dagli interventi dei del presidente del Consiglio regionale Federico Romani e del governatore Attilio Fontana.
© Riproduzione Riservata