PALKETTO STAGE
Al via con «Pygmalion» la stagione in lingua originale

Riapre a Busto Arsizio una stagione teatrale davvero originale, per non dire unica nella provincia di Varese: quella di Palketto Stage che da quasi 30 anni produce spettacoli in inglese, francese e spagnolo, con sottotitoli in italiano, che finiscono poi in tournée in giro per l’Italia.
L’anima di Palketto è Cetti Fava, madre di Anita Caprioli, che raduna nello Spazio Teatro attori e registi madrelingua, tutti presenti al consueto buffet di fine spettacolo. Un momento pensato soprattutto per i ragazzi, che sono il pubblico d’elezione, così come le repliche della domenica pomeriggio si rivolgono alle famiglie.
La nuova stagione, che rientra nel cartellone di BA Teatro, conta su 5 produzioni sul tema «Passioni e inganni»: a debuttare è un classico come «Pygmalion» di George Bernard Shaw (al cinema fu «My fair lady», con Audrey Hepburn), in inglese: protagonista è la giovane fioraia Eliza Doolittle, vittima di una scommessa fra il fonetista Henry Higgins e un amico, il colonnello Pickering, volta a dimostrare che anche una popolana può inserirsi nell’alta società, con le giuste dritte. Impreziosiscono la pièce l’accompagnamento di musica classica e jazz e costumi d’epoca.
Gli altri appuntamenti sono con «Hamlet» (in inglese) l’11 e 12 novembre, «Eva Perón» (in spagnolo) il 2 e 3 dicembre, «Arsène Lupin» (in francese) il 4 e 5 febbraio, infine «Alice in Wonderland (in inglese) il 24 e 24 febbraio.
«Pygmalion» - Domenica 16 e lunedì 17 ottobre allo SpazioTeatro di Busto Arsizio, via Galvani 2bis, ore 21, 16/14 euro, 0331.677300.
© Riproduzione Riservata