VERSO IL VOTO
Elezioni Gavirate, l’accusa del “copia e incolla”
L’attuale Amministrazione contesta le proposte della lista “Vivere Gavirate”: «Soluzioni già avviate o messe in opera da tempo»

«Rendiamo edotta la cittadinanza che parti del programma proposto dal candidato sindaco Gianni Lucchina con la lista “Vivere Gavirate” contengono interventi e soluzioni già avviate o messe in opera da tempo da questa Amministrazione». Un comunicato dell’attuale sindaca Silvana Alberio passa in rassegna molti di essi a partire dalla «messa a norma del glorioso cinema Garden», già in corso da qualche mese o «dagli interventi su un centro abbandonato a sé stesso, dove da anni non si interviene». L’invito è rivolto a una passeggiata per via Garibaldi o via Cavallotti, appena riqualificati. Un altro punto tocca i lavori a Cà de Monti e la risposta è: «Già ampliamente completati».
«Con ciò vogliamo solo rappresentare la realtà dei fatti - proseguono Alberio e gli attuali amministratori - nel rispetto del nostro lavoro, dei funzionari, dei dipendenti comunali che si sono spesi per la progettazione e la realizzazione e il mantenimento di quanto viene invece riproposto come novità nel programma elettorale». Viene inoltre suggerito all’officina del programma e delle idee, che ha raccolto le informazioni, di lavorare sulla correttezza anche a livello comunicativo.
«Resta il dubbio - conclude il documento -. Improvvisazione o malafede? Qualunque sia la risposta, comunque, una pessima figura!».
© Riproduzione Riservata