LA TRAGEDIA
Tre vittime, due sono bambini
Crolla un cornicione: muoiono la mamma di 38 anni, il figlio di 5 e la figlia di 12 mesi

Sarebbero una mamma di 38 anni e i suoi due figli, uno di 5 anni e una bimba di neanche un anno, le tre vittime del crollo di un cornicione e dello scivolamento delle tegole sulla strada sottostante in via Marconi ad Albizzate. La tragedia è avvenuta questo pomeriggio, mercoledì 24 giugno, poco dopo le 17.30.
La donna e i bambini sono stati schiacciati dalle macerie staccatesi dal vecchio edificio, che in parte era disabitato e in parte ospitava due supermercati e un ristorante-pizzeria. La tragedia sarebbe avvenuta sotto gli occhi del terzo figlio e del marito della donna, che camminavano sull’altro lato della strada e che così si sono salvati. Tutta la famigliola è di origine marocchina e sarebbe uscita proprio pochi attimi prima da uno dei sue supermercati dove era andata insieme per fare la spesa.
In via Marconi stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco e sono arrivati due elicotteri, un’automedica e svariate ambulanze per i soccorsi: la principale preoccupazione è che sotto le macerie possano esserci altre persone, anche se pare proprio che non sia così. Sul posto è ovviamente arrivato appena possibile anche il sindaco del paese, Mirko Zorzo, che ha l’ufficio nelle vicinanze.
Una seconda donna sarebbe rimasta colpita solo di striscio dai calcinacci e le sue condizioni non sarebbero preoccupanti: la donna è ricoverata a Varese con vari traumi e contusioni.
Seguono aggiornamenti.
© Riproduzione Riservata