CINEMA
Aldo, Giovanni e Giacomo sul Lago Maggiore
Da oggi via alle riprese del loro film. A Lesa arrivano Liotti e Bouchet

Stresa, Lesa e il Lago Maggiore ospiteranno per tre giorni, a partire da oggi, lunedì 29 agosto, le riprese del nuovo film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, una commedia diretta da Massimo Venier che sarà in sala a Natale grazie a Medusa Film. Dopo le riprese avvenute tra Milano, la Brianza e il Lago di Como, “Il più bel giorno della nostra vita” (titolo di lavorazione) verrà realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte anche in alcune location del Lago Maggiore, in particolare Stresa, grazie alla fattiva collaborazione delle amministrazioni locali coinvolte attraverso la Rete regionale della Fondazione. Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sul set dopo il successo di “Odio l’estate” con un film corale che vede la presenza di Antonella Attili e Elena Lietti, e la partecipazione di Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e Roberto Citran.
LA TRAMA
La trama: In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati. L’arrivo di Aldo scompaginerà tutto.
LIOTTI E BOUCHET A LESA
A pochi chilometri di distanza Lesa, il 31 agosto, è lo scenario della fiction con Daniele Liotti e Barbara Bouchet. Gli scorci di lago saranno lo scenario della nuova fiction Mediaset “L’Anima Gemella”. La cittadina è stata scelta, insieme a Torino, per la produzione dello sceneggiato con protagonisti gli attori Daniele Liotti, Barbara Bouchet, Stefania Rocca e Gioele Dix. Per consentire alla troupe di effettuare le riprese nella giornata di mercoledì 31 agosto tra le 13 e le 19 sono previste chiusure temporanee della strada provinciale per Massino. Alcune riprese saranno girate nel resort “Dolce Vita”. A Lesa negli anni ‘70 era stato girato lo sceneggiato “Ho incontrato un’ombra”.
STRESA, SET “NATURALE”
Stresa invece è stata sempre meta di set cinematografici. Da “Totò al Giro di Italia”, a “Tiro al Piccione” a villa Castelli, set anche di “La Stanza del Vescovo” con Ugo Tognazzi e Ornella Muti, a “Grand Hotel Excelsior”, film del 1982 con Enrico Montesano, Eleonora Giorgi, Diego Abbatantuono e Adriano Celentano. Il trio era già stato sul Lago Maggiore a Belgirate per girare ” Il ricco, il povero e il maggiordomo” nel 2014. Altre scene erano state girate al “Golf Club” di Bogogno.
© Riproduzione Riservata