ALCOL E VIOLENZA
Ubriaco alla guida con la figlia di 2 anni a bordo
Mesenzana: dopo il giro in auto litiga col cognato e aggredisce i carabinieri. Arrestato e rimesso in libertà

È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 37 anni, residente a Mesenzana, fermato ieri, domenica 30 marzo, dai carabinieri della stazione di Luino. Secondo quanto ricostruito, nella giornata di domenica 30 marzo, l’uomo – in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol – ha deciso di mettersi alla guida con a bordo la figlia di due anni. Dopo aver fatto un giro in auto, è rientrato a casa, dove ha iniziato una violenta discussione con il cognato.
SITUAZIONE DEGENERATA
La situazione è presto degenerata, rendendo necessario l’intervento dei carabinieri. All’arrivo dei militari, il 37enne non solo si è rifiutato di calmarsi, ma ha aggredito i carabinieri, colpendo uno di loro con calci e pugni. A quel punto è stato immobilizzato e arrestato.
LA DIRETTISSIMA
Questa mattina, lunedì 31 marzo, si è svolta l’udienza di convalida davanti al giudice Luciano Luccarelli. Il pubblico ministero Arianna Cremona ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana. Il giudice ha convalidato l’arresto ma ha deciso di rimettere in libertà l’imputato, valutando l’episodio come un caso isolato. A pesare sulla decisione è stato anche il fatto che l’unico precedente simile risaliva a 12 anni fa.
© Riproduzione Riservata