CITTÀ OSSERVATE SPECIALI
Sicurezza, rafforzati i controlli
A Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno dopo gli episodi di violenza. Indicazione dal Comitato per l’ordine pubblico presieduto dal prefetto

Controlli potenziati da parte delle forze dell’ordine soprattutto a Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno. Questa è l’indicazione uscita dalla riunione, nei giorni scorsi, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, alla presenza dei vertici appunto delle forze dell’ordine, del dirigente del Compartimento della Polizia ferroviaria di Milano e dei rappresentanti della Provincia e dei Comuni di Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.
Il tema della sicurezza è stato affrontato in seguito ai recenti fatti di violenza e teppismo che hanno interessato le quattro città.
I servizi ordinari e straordinari, già messi in campo, vengono quindi confermati e anzi intensificati «per contrastare efficacemente il fenomeno della criminalità diffusa».
La riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica fa seguito a quella, lo scorso mese, in cui era stato firmato un protocollo per il rafforzamento delle teleecamere.
© Riproduzione Riservata