SCONTRO TRA AUTO
Un altro incidente sulla rotonda della Statale 629: «È pericolosa»
Ferito a Mercallo l’ex sindaco Tencaioli. Dito puntato sulla rotatoria della superstrada del lago di Monate
Coinvolto in un incidente stradale, nel tardo pomeriggio di giovedì 18 dicembre l’ex sindaco di Mercallo Luciano Tencaioli, 82 anni. L’uomo non ha mai perso conoscenza e le sue condizioni sono state classificate con codice giallo (quello che identifica le emergenze di media gravità): non è in pericolo di vita.
I SOCCORSI
Al suo fianco viaggiava la moglie che è uscita illesa dal sinistro, uno scontro fra due auto avvenuto alle 17.40 alla rotonda di Mercallo della superstrada 629 del lago di Monate. Ferite meno gravi per le persone che viaggiavano sull’altro veicolo, due giovani rispettivamente di 29 e 20 anni. Sul posto sono arrivate due ambulanze di Sos dei Laghi di Travedona Monate e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ternate cui toccherà il compito di ricostruire l’esatta dinamica della collisione.
TROPPI INCIDENTI
Tra i primi ad accorrere l’attuale primo cittadino Andrea Tessarolo e il consigliere comunale di minoranza Patrick Panza che da tempo punta l’indice contro questa rotatoria: «Non c’è niente da fare: è pericolosa. Negli ultimi giorni è il secondo incidente che si verifica in questo punto: non penso che ci sia un altro rondò dove succedono così tanti incidenti».
© Riproduzione Riservata


