IL CASO
Ancora auto imbrattate, incubo a Varese
Altro raid dei vandali nel rione di Biumo Inferiore

Ancora vandali in azione di notte, ancora automobili imbrattate a Biumo Inferiore. La segnalazione arriva da alcuni residenti, che si sono ritrovati con le fiancate e le targhe delle vetture verniciate con bomboletta spray oppure con le gomme bucate: danneggiamenti compiuti a caso, su diverse automobili, giusto per il gusto di rovinare e creare problemi a chi l’indomani si alza presto per andare a lavorare. Un raid analogo era già stato denunciato un mese fa e ora è capitato di nuovo.
«Non ne possiamo più – spiega un residente sconfortato -. Già l’altra volta c’era chi si era dovuto assentare dal lavoro, perché impossibilitato a circolare con la targa imbrattata e quindi illeggibile, e ora è capitato di nuovo». Stavolta, sempre in base alla prima ricostruzione, i vandali avrebbero colpito tra via Adamoli e viale Milano.
«La situazione non è sostenibile – commenta il consigliere comunale di Forza Italia, Domenico Esposito, facendosi portavoce della protesta -. L’Amministrazione provveda a potenziare i controlli in zona per garantire sicurezza ai cittadini». Elementi utili alle indagini sulla vicenda potrebbero ora arrivare dalle telecamere di sorveglianza presenti nel comparto: l’allerta è massima.
© Riproduzione Riservata