L’OPERAZIONE
Ancora droga nei boschi di Oleggio: due arresti
I carabinieri hanno bloccato due giovani di 24 e 27 anni. Trovati con quasi un chilo e mezzo di stupefacente e 2mila euro in contanti

Sono stati trovati in possesso di quasi un chilo e mezzo di droga: per questo motivo due cittadini marocchini, uno di 27 anni e l’altro di 24, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della sezione operativa del nucleo radiomobile della compagnia di Novara. Si trovano ora in carcere a Novara a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I CONTROLLI DEI CARABINIERI
L’operazione, di cui s’è avuta notizia nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 28 novembre, è stata portata a termine ieri, mercoledì 27, nel territorio di Oleggio. I militari erano impegnati in un servizio di contrasto alla vendita di stupefacenti nei boschi della valle del Ticino, tristemente noti per l’attività di spaccio e teatro dell’omicidio, avvenuto a fine luglio, di un uomo di 28 anni originario del Marocco.
ARRESTI E SEQUESTRI
Nell’area conosciuta come “La Chimica”, al confine con Marano, all’interno di un bivacco hanno visto i due giovani, irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora. Gli extracomunitari hanno tentato di fuggire, ma, dopo una breve colluttazione con la pattuglia dell’Arma, sono stati bloccati e immediatamente perquisiti. Avevano con sé un chilo e 224 grammi di hashish, e mezzo etto sia di eroina sia di cocaina, oltre a un bilancino elettronico di precisione e 2.000 euro in contanti. Tutto è stato sequestrato.
© Riproduzione Riservata