LE NOZZE DELL'ANNO
Angera verso il "grande giorno"
Fervono i preparativi per le nozze tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi in programma sabato. Rocca chiusa 4 giorni, il sindaco invita gli sposi

Beatrice e Pierre, festeggiate con noi. Un invito a “scendere” in paese e partecipare alla manifestazione Lago Cromatico prevista sabato primo agosto: il sindaco Alessandro Paladini Molgora lo ha rivolto ai blasonati promessi sposi Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo che proprio sabato saranno protagonisti della cerimonia religiosa e del ricevimento di nozze alla Rocca. Quel giorno sarà memorabile, decine di ospiti arriveranno in elicottero: alle nozze in Rocca si legherà un evento sul lungolago, il Lago Cromatico, appunto, con addobbi e musica eseguita da un quintetto d’archi che regalerà all’ambiente un’atmosfera di luci e musica suggestiva: «Felliniana», così la descrive Paladini Molgora.
Intanto prosegue il conto alla rovescia per l'evento mondano dell'anno, già anticipato la scorsa settimana con il rito civile celebrato a Montecarlo: Beatrice Borromeo, 29 anni, sposerà Pierre Casiraghi, ventisettenne terzogenito di Caroline e Stefano. La città si sta facendo bella e per l'occasione la Rocca resterà chiusa 4 giorni, da giovedì 30 a domenica, per permettere di preparare il ricevimento, che prevede la presenza di almeno 600 invitati, organizzato alla Rocca di Angera la sera del primo agosto. La cerimonia sull’Isolino San Giovanni a Pallanza sarà seguita dal grande ricevimento serale. La testimone della sposa sarà la nonna Marta Marzotto, per lo sposo il fratello Andrea. Per l'occasione, dopo aver vestito un abito di Valentino in occasione del rito civile, Beatrice indosserà un modello firmato da Giorgio Armani. Le ultime nozze principesche alla Rocca di Angera sono state quelle del 2005 di Isabella Borromeo e Ugo Brachetti Peretti; l’anno prima, il 4 settembre 2004, il presidente della Fiat John Elkann sposò la principessa Lavinia Borromeo, sorella di Beatrice.
© Riproduzione Riservata