APPUNTAMENTO SUI SOCIAL
Polizia sventa maxi rissa tra ragazzi ad Arcisate
Sono 53 i giovani identificati, anche da Induno Olona. Denunciati due minorenni trovati con un coltello. Il questore valuta il Daspo

Si erano dati appuntamento per un regolamento di conti, ma i poliziotti della Questura di Varese li hanno intercettati sventando la rissa. È accaduto ieri sera, martedì 9 luglio, ad Arcisate dove una cinquantina di ragazzi, per la maggior parte minorenni, era pronti al pestaggio. I partecipanti erano divisi in due distinte fazioni: una proveniente da Induno Olona l’altra dal comune di Arcisate.
Il costante monitoraggio della Questura varesina per prevenire il disagio giovanile (monitoraggio che avviene anche attraverso i canali social) ha permesso ai poliziotti di Volanti e Squadra Mobile, in collaborazione con gli agenti della Polizia locale di Arcisate, di arrivare prima che la rissa avesse inizio.
In tutto sono 53 i ragazzi identificati, due minorenni sono stati denunciati perché trovati con un coltello (in un caso l’arma era nascosta dentro a un passamontagna) mentre per gli altri il questore di Varese, Carlo Ambrogio Enrico Mazza, sta valutando di emettere la misura di prevenzione del Daspo “fuori contesto” che prevede, anche per i minorenni ritenuti socialmente pericolosi, responsabili di azioni illecite, l’interdizione all’accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.
© Riproduzione Riservata