FESTE ED ECCESSI
Alcol e giovani soccorsi ad Arona: la denuncia
Opposizione all’attacco dopo le feste organizzate dal Comune. Le critiche di Ubertini

Feste e alcol ad Arona, opposizione all’attacco. Gianluca Ubertini, capogruppo di Impronta Civica (Pd), ha “visionato” sabato sera 20 luglio la festa organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. E attacca: «Ho visto personalmente tre interventi di autoambulanze sul lungolago sabato sera durante la festa della “Notte Rosa”. Una ragazza era stesa su una barella sul lungolago e venivano visionati i parametri. L’alcol scorreva a fiumi nei locali e si sentiva, in certi punti, anche un odore inconfondibile di “canne”. Non mi meraviglio dunque che gli spazzini al mattino abbiano trovato anche un bilancino per le dosi di droga davanti ad uno dei bar».
«SPETTACOLI DA BOCCIARE»
Ubertini denuncia: «Questi spettacoli finora organizzati dal Comune per me sono da bocciare. A Dagnente c’era la festa, ma è stata organizzata di fretta e furia, senza concordare con la Pro Loco ed in concomitanza con quella in città. Così lì era il deserto e la festa in Rosa ha riguardato solo una serie di attività, le solite, mentre il resto della città era vuoto. Deludente, per non dire altro, anche la sfilata di moda organizzata dal Comune nei giorni scorsi. Un livello di qualità decisamente basso».
BOTTIGLIE E BICCHIERI ROTTI
Ubertini aggiunge: «Nel weekend al mattino lo stesso spettacolo. Spazzatura ovunque, bottiglie e bicchieri rotti. In Piazza San Graziano decine di bottiglie e di bicchieri rotti.” A Stresa non esiste la movida notturna, ma l’indignazione è stata forte e ripresa dalla pagina Facebook “Tribuna di Stresa nel week end” per “i panni” stesi da un gruppo di extracomunitari e giovani locali che, dopo aver fatto una partitella di calcio nei giardini ed un bagno, hanno esposto i vestiti, sudati e lavati, sulla ringhiera dei giardini, davanti agli hotel cinque stelle.
© Riproduzione Riservata