LA PROBLEMATICA
Arona, parcheggia nel posto dei disabili: arrivano carabinieri e carro attrezzi
Caos quotidiano davanti alle scuole Marcelline. I vigili. «Non abbiamo personale sufficiente per esserci all’ora in cui escono i bambini»

Il caos eretto a sistema. E’ quello che avviene ogni giorno all’uscita delle scuole Marcelline ad Arona dove i genitori, incuranti di parcheggi per disabili o di doppie o triple file, parcheggiano l’auto in attesa dell’uscita dei bambini della Scuola Elementare. Un’ abitudine, quella di parcheggiare di fronte alla scuola, oramai da tempo tollerata dalle forze dell’ordine, nonostante ci sia chi parcheggi ben prima dell’orario di uscita fissato alle 16.30. Ma non sempre.
CARABINIERI E CARRO ATTREZZI
In settimana un’auto con le doppie frecce ha parcheggiato sullo stallo dei disabili. Una donna, che aveva il tagliando e non poteva parcheggiare, ha allertato i carabinieri. La pattuglia, in assenza dei vigili, è intervenuta chiamando il carro attrezzi. Nonostante la presenza dei Carabinieri la situazione è rimasta la solita di ogni giorno.
I VIGILI: «MANCA PERSONALE»
Il comandante della polizia municipale Floriana Quatraro afferma: «A quell’ora escono altre scuole. Una pattuglia è impegnata a Mercurago dove la scuola è alla confluenza di vie pericolose, nelle altre c’è una ditta che gestisce l’uscita. Per le Marcelline non possiamo intervenire, non abbiamo personale».
© Riproduzione Riservata