FESTA SUL LAGO
«Arona città della musica», a Minellono la cittadinanza onoraria
Al Teatro San Carlo “Popy” ha ricevuto l’onorificenza alla presenza di tanti amici dello spettacolo e alla Prealpina dice: «Si può fare di più, sono a disposizione»

Cittadinanza onoraria di Arona per Cristiano Minellono detto “Popy”, uno dei più famosi scrittori e parolieri di canzoni italiane. Gli è stata assegnata ieri sera, venerdì 25 ottobre, nel corso di una cerimonia al teatro San Carlo.
LA CERIMONIA CON BOLDI E VIVIANI
A fare gli onori di casa, oltre al sindaco Alberto Gusmeroli e la sua squadra leghista, anche personaggi dello spettacolo amici da sempre di Minellono come Massimo Boldi ed Elisabetta Viviani, nota al pubblico anche sportivo come ex moglie di Gianni Rivera.
DA ATTORE A PAROLIERE
Minellono è nato ad Arona nel 1946, ha abitato in gioventù a Stresa e ora vive a Triuggio. Ha raccontato di essere legatissimo al lago Maggiore, regalando al sindaco una poesia su Arona. Figlio di attori, è stato in gioventù attore anche lui prima di entrare nel mondo della musica scrivendo i testi di centinaia di canzoni di grande successo come “Italiano Vero” di Toto Cotugno o “Felicità” di Romina e Albano o altre composizioni di Celentano e dei Ricchi e Poveri. Proprio molti artisti come Gerry Scotti, Amadeus e lo stesso Albano sono intervenuti con dei video per salutarlo. Minellono ha promesso di mettersi a disposizione della città come possibile direttore artistico e ha ricordato episodi della sua gioventù sul lago Maggiore. Minellono si aggiunge a Mike Bongiorno e Dacia Maraini, cittadini onorari di Arona.
L’intervista a Cristiano Minellono sulla Prealpina di sabato 26 ottobre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata