BANDA IN AZIONE
Assalto con esplosione in banca
Nella notte a Fagnano Olona alla Bper di fronte al municipio. Ordigno nell’area sportelli: colpo riuscito. Indagano i carabinieri. Accorso anche il sindaco
Assalto in banca: un ordigno ha fatto esplodere l’area sportelli. Nel mirino le casse automatiche di Bper Banca di fronte al municipio in piazza Cavour. È successo questa mattina sabato 7 febbraio, prima dell’alba, dopo le 4, quando si è sentito il boato dell’esplosione e sono scattati gli allarmi. Il colpo sarebbe riuscito ai malviventi: da quantificare il bottino.
Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Indagano i militari dell’Arma della stazione di Fagnano Olona che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza di tutta l’area dal Comune alla vicina farmacia.
Il sindaco Marco Baroffio ha effettuato un primo sopralluogo questa mattina. Si ipotizza che sia una banda, non è la prima volta che a Fagnano Olona entrano in azione per mettere a segno assalti organizzati: era il 27 settembre 2023 quando una banda colpì la Runner nella zona industriale seminando chiodi per le strade.
© Riproduzione Riservata


